Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Plafoniera bruciata!

Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:21 #123290

Dio possa dar fuoco a colui che ha inventato i led!
oggi pomeriggio ho installato nella plafoniera nella parte centrale una lampadina a 5 led...il risultato?dopo 2 min che era accesa s'è creato un bel po di fumo bianco, il connettore s'è letteralmente squagliato e tante ma tante bestemmie!
ho provato a cambiare il connettore con uno di quelli di lettura (con una lampadina alogena sottolineo) ma non mi va più...devo per forza cambiar plafoniera o c'è un rimedio???
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:25 #123291

Magarelli ha scritto:
oggi pomeriggio ho installato nella plafoniera nella parte centrale una lampadina a 5 led...il risultato?dopo 2 min che era accesa s'è creato un bel po di fumo bianco, il connettore s'è letteralmente squagliato e tante ma tante bestemmie!
ho provato a cambiare il connettore con uno di quelli di lettura (con una lampadina alogena sottolineo) ma non mi va più...devo per forza cambiar plafoniera o c'è un rimedio???

Scusa la mia ignoranza.....ma una lampada a 5 led non era un pochino esagerata come soluzione?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:27 #123292

MCP ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Scusa la mia ignoranza.....ma una lampada a 5 led non era un pochino esagerata come soluzione?

a saperlo prima avrei evitato =)...non potevo immaginare che scaldassero così tanto!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:35 #123294

non facciamo falsa informazione...
i led assorbono meno = meno calore...
anche una basetta con 15 led scalda meno, quindi evidentemente quella lampadina era difettosa...probabilmente ha creato un piccolo cortocircuito...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:39 #123296

capito...alla fine dei conti mi funziona tutto (luci ambientali comprese) tranne il pezzo centrale...cosa posso fare? (ps: non devo essere molto simpatico a Fabietto :silly: )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:40 #123297

Fabietto1990 ha scritto:
non facciamo falsa informazione...
i led assorbono meno = meno calore...
anche una basetta con 15 led scalda meno, quindi evidentemente quella lampadina era difettosa...probabilmente ha creato un piccolo cortocircuito...

che i led scaldano meno delle lampade normali lo sapevo,
però come detto all'inizio del post io in materia sono ignorante,
e non so se 5 led erano troppi o se comunque andavano bene!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:43 #123299

Quoto Fabio...c'è più possibilità di vincere il superenalotto che 5 led brucino un portalampade...comunque strano che non ti va più...ma il connettore lo giri tutto dopo che hai messo la lampadina?prova a non farlo arrivare fino in fondo...metti l'interruttore su 1 poi inserisci il portalampade e giralo piano piano vedi se non ti si accende per niente non ti rimane che prendere un tester e vedere se arriva tensione sulle piastrine dove metti il portalampade....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 19:44 #123301

Palo89cb ha scritto:
Quoto Fabio...c'è più possibilità di vincere il superenalotto che 5 led brucino un portalampade...comunque strano che non ti va più...ma il connettore lo giri tutto dopo che hai messo la lampadina?prova a non farlo arrivare fino in fondo...metti l'interruttore su 1 poi inserisci il portalampade e giralo piano piano vedi se non ti si accende per niente non ti rimane che prendere un tester e vedere se arriva tensione sulle piastrine dove metti il portalampade....

ho provato a girarlo in tutti i modi, a invertire la polarità della lampadina...nulla come se fosse morto!
con un tester non saprei dove mettere le mani :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 20:11 #123311

Magarelli ha scritto:
capito...alla fine dei conti mi funziona tutto (luci ambientali comprese) tranne il pezzo centrale...cosa posso fare? (ps: non devo essere molto simpatico a Fabietto :silly: )
no no ti assicuro che non c'è nessuno che mi sta antipatico :) mi scuso se sono sembrato un po' scontroso :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Plafoniera bruciata! 11/08/2011 20:18 #123312

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

ho provato a girarlo in tutti i modi, a invertire la polarità della lampadina...nulla come se fosse morto!
con un tester non saprei dove mettere le mani :S
domattina vai da un'elettrauto e se hai qualke amico che sa usare un tester (ovviamente in continua) e chiedigli di controllarti se c'è tensione all'ingresso della plafoniera e poi su ogni singolo portalampada...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Plafoniera bruciata!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.