Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CATTIVI ODORI ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO

CATTIVI ODORI ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO 17/08/2011 17:55 #123754

HO ACQUISTATO DA 15 GIORNI UNA FORD FIESTA 1,4 GPL TITANIUM. LA PRIMA SETTIMANA L'HO USATA A BENZINA. QUANDO HO INIZIATO AD USARLA A GPL LA MATTINA QUANDO VADO IN GARAGE PER PRENDERE LA MACCHINA SOLO ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO VI E' UN ODORE DI CATTIVO GUSTO. IO PENSO CHE SI TRATTI DEL GPL (COMUNQUE COME GIA' DETTO E' ALL'INTERNO SOLO DELL'ABITACOLO). L'ODORE VA VIA DOPO QUALCHE MINUTO CHE ACCENDO IL MOTORE ED INIZIO A CAMMINARE. QUALCUNO PUO' AIUTARMI. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CATTIVI ODORI ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO 17/08/2011 18:02 #123755

Ciao. Appena puoi passa nella sezione presentazioni e presentati.
Per quanto riguarda il cattivo odore, prova a far igienizzare i condotti del clima...forse sono quelli.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:CATTIVI ODORI ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO 19/08/2011 13:33 #123868

Ciao, stavo girando sul forum in cerca dello stesso problema.
Mi spiego meglio: ho la Fofi GPL del 12/2009. A marzo di questo anno inizio a sentire il puzzo di GPL nell'abitacolo.
In particolare si sente odore di GPL con la ventilazione accesa, senza ricircolo a veicolo fermo, segno che sitratta di lievi perdite nel vano motore (in velocità il ricambio dell'aria fa svanire il puzzo, col ricircolo il prelievo dell'aria avviene dall'abitacolo).

La porto alla Ford e mi sostituiscono una guarnizione. Problema risolto... quasi!

Di recente ho avuto sentore del ripresentarsi del problema e ho verificato: è di nuovo presente!!! Il fatto è che d'estate non te ne accorgi perché o viaggi a finestrini spalancati oppure col condizionatore acceso e ricircolo attivo. Quindi vi invito a verificare a fare la prova con motore acceso, macchina ferma, finestrini chiusi e ventilatore acceso.

Siccome è causato da una perdita nel vano motore, il consiglio è di prestare molta attenzione.

Saluti a tutti.
  • BrianT
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari CATTIVI ODORI ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.