Ragazzi è un difetto di fabbrica della ford che non AMMETTE!! l'ho portata 6 volte per questo problema in poche parole è la bassa qualità del pannello e dell'insonorizzamento fatto allo sportello.
Mi hanno detto sia l'assistenza italia ford che l'officina ford che me la devo tenere cosi!!!e che per FORD ITALIA il volume 6 dello stereo per loro è un volume idealeeeeeeeeeee!!!!!!
All'inizio per tamponare mi hanno messo anche delle spugnette che non sono servite a niente!!!!
IO HO RISOLTO IL PROBLEMA INSONORIZZANDO I SPORTELLI DAI CAR AUDIO E FACENDO UN PO DI FAI DA TE!!!!!
Anche l'assistenza di ford italia nega che c'è il problema!!!
Quindi per risolvere il problema basta comprare i materiale per l'isonorizzazione dei sportelli e vedete che differenza che notate
Cmq se ci fate caso lo fa anche la cassa anteriore sinistra ma è molto piu bassa la vibrazione!
A me mi sono costati 100 euri a sportello in totale 400 euri e per fortuna era un amico(ovviamente l'insonorizzazione quella al top). Quella base che dovrebbe bastare per levare il fastidio costa circa 50 euri a sportello!
PS : Ovviamente con l'isonorizzazione la musica fa tutto un altro effetto! Non si sentono strani fruscii delle plastiche infatti potete notare che in quasi tutte le macchine se battete piano piano gli sportelli li sentite vuoti.
Per esempio sulla mia fiesta my2012 se batte sullo sportello lo sento pieno(come nelle macchine bmw e audi)!!!
Ragazzi per esperienza evitate di andare all'autofficina che perdete solo tempo! Io ho perso ben 7 giornate!!!fate come vi ho detto io e non vi lamenterete piu!!!
Spero di aver levato i dubbi a riguardo!