Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ...help fari anteriori mk4....

...help fari anteriori mk4.... 30/08/2011 22:17 #124665

....come da titolo, ho appena acquistato questa fiesta 1.2 16v zetec del '96 (mk4), che è praticamente perfetta se non per un piccolo, fastidioso problema....quando inserisco la freccia destra, una volta su tre insieme al lampeggio ciclico della stessa lampeggiano i due fari anteriori....a volte dopo un paio di cicli di lampeggio si spengono, (sempre con la freccia destra "inserita"), altre volte tale situazione permane fino a quando ho la freccia inserita.....ora, io mastico un pò di elettronica, e posso pensare che ci sia un problema al devioluci (accensione fari e frecce sono posizionati sullo stesso alberino)....ma quando poi, anche frenando, insieme agli stop (in maniera meno frequente) si sono accesi di nuovo i fari anteriori,mi sono praticamente perso.....qualcuno ha già avuto tale problema...???...qualche consiglio...????....grazie a tutti....... :S
  • dyno2212
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:...help fari anteriori mk4.... 31/08/2011 01:20 #124677

dyno2212 ha scritto:
....come da titolo, ho appena acquistato questa fiesta 1.2 16v zetec del '96 (mk4), che è praticamente perfetta se non per un piccolo, fastidioso problema....quando inserisco la freccia destra, una volta su tre insieme al lampeggio ciclico della stessa lampeggiano i due fari anteriori....a volte dopo un paio di cicli di lampeggio si spengono, (sempre con la freccia destra "inserita"), altre volte tale situazione permane fino a quando ho la freccia inserita.....ora, io mastico un pò di elettronica, e posso pensare che ci sia un problema al devioluci (accensione fari e frecce sono posizionati sullo stesso alberino)....ma quando poi, anche frenando, insieme agli stop (in maniera meno frequente) si sono accesi di nuovo i fari anteriori,mi sono praticamente perso.....qualcuno ha già avuto tale problema...???...qualche consiglio...????....grazie a tutti....... :S
si il problema potrebbe essere il devio luci...controlla anche la scatola dei fusibili e i connettori dei fari se sono ancora integri...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:...help fari anteriori mk4.... 31/08/2011 10:51 #124692

Se si accendono anche con gli stop controllerei bene tutti i cablaggi e connettori, possono non essere ben puliti, avere qualcosa di metallico che tocchi (o anche presenza di acqua)... Anche la scatola dei fusibili può essere un'altra fonte di problemi, controlla anche lì..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:...help fari anteriori mk4.... 31/08/2011 15:32 #124741

...intanto grazie dei preziosi consigli....tempo qualchwe giorno e farò come dite, abbondante pulizia con crc per elettronica del devioluci, e controllo accurato della fanaleria....se tutto torna alla normalità ovviamente lo posterò, anche per avere uno "storico" del problema.....
  • dyno2212
  • Fiestista in rodaggio

Re:...help fari anteriori mk4.... 31/08/2011 21:33 #124788

...aggiornamento di situazione...innanzi tutto un "errata corrige"....la freccia che inserisce anche i fanali è la sinistra.....ora, questa sera, uscendo con la FoFi, mi sono accorto che avevo il retronebbia inserito.....non appena disinserito, tutti i problemi sono svaniti...inoltre mi sono acvcorto che quando freno si accende, in maniera fievola, la spia del retronebbia, sul tastino.....direi che il problema è quindi circoscritto...fanale posteriore sinistro......poi vi dico.,....saluti.... :P
  • dyno2212
  • Fiestista in rodaggio

Re:...help fari anteriori mk4.... 31/08/2011 21:40 #124789

dyno2212 ha scritto:
...aggiornamento di situazione...innanzi tutto un "errata corrige"....la freccia che inserisce anche i fanali è la sinistra.....ora, questa sera, uscendo con la FoFi, mi sono accorto che avevo il retronebbia inserito.....non appena disinserito, tutti i problemi sono svaniti...inoltre mi sono acvcorto che quando freno si accende, in maniera fievola, la spia del retronebbia, sul tastino.....direi che il problema è quindi circoscritto...fanale posteriore sinistro......poi vi dico.,....saluti.... :P
controlla il pin del cruscotto del retronebbia non si sa mai :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:...help fari anteriori mk4.... 31/08/2011 23:08 #124808

dyno2212 ha scritto:
...aggiornamento di situazione...innanzi tutto un "errata corrige"....la freccia che inserisce anche i fanali è la sinistra.....ora, questa sera, uscendo con la FoFi, mi sono accorto che avevo il retronebbia inserito.....non appena disinserito, tutti i problemi sono svaniti...inoltre mi sono acvcorto che quando freno si accende, in maniera fievola, la spia del retronebbia, sul tastino.....direi che il problema è quindi circoscritto...fanale posteriore sinistro......poi vi dico.,....saluti....

E' un chiaro problema di cattiva massa, forse in precedenza doveva esserci montato l'antifurto elettronico, controlla i "fili che vanno in giunture con del nastro isolante lucido ( non quello opaco e telato ), accertati che non ci siano allentamenti/ossidazioni tali da provocare cattivo contatto e controlla anche se qualche capocorda avvitato sullo chassis non abbia fatto molta ruggine sotto.
Nella peggiore delle ipotesi vai da un elettrauto, loro sono allenati ad infilarsi nei posti più impensati e sanno come funziona la mentalità contorta dei loro colleghi. :P mi scuso con la categoria...

Ciao
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:...help fari anteriori mk4.... 03/09/2011 21:28 #125099

....RISOLTO... come si sospettava, era un problema di "ritorno".....il connettore del gruppo fanale posteriore sinistro presentava il filo che faceva da comune (massa o negativo), di colore nero, carbonizzato......effettuata pulizia con crc, ora va meglio....se dovesse ripresentarsi il problema, ci salderò un filo.....grazie a tutti gli amici di FoFi....
  • dyno2212
  • Fiestista in rodaggio

Re:...help fari anteriori mk4.... 03/09/2011 22:48 #125100

Cosa intendi per "ritorno"? è strano tuttavia che si accendessero i fari anteriori premendo il freno, perchè quello degli stop dovrebbe essere un impianto a parte.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ...help fari anteriori mk4....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.