Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Costo specchio retrovisore esterno

Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 10:14 #126870

Ciao ragazzi,

causa rottura dello specchio retrovisore esterno in un parcheggio di un centro commerciale, ho portato la mia Fiesta ad un Ford Service, dove mi hanno diagnosticato la necessità di sostituire l'intero blocco dello specchio, nonostante fosse danneggiata sola la cornice in plastica su cui si aggancia la calotta (calotta e specchio miracolosamente illesi).

Innanzitutto, è corretto? Dicono che sia un pezzo unico: cornice+specchio+motorino

In secondo luogo, mi hanno chiesto circa 100 euro per l'intero blocco, calotta esclusa: è il prezzo corretto?

Grazie.
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 10:26 #126875

mercurio ha scritto:
Ciao ragazzi,

causa rottura dello specchio retrovisore esterno in un parcheggio di un centro commerciale, ho portato la mia Fiesta ad un Ford Service, dove mi hanno diagnosticato la necessità di sostituire l'intero blocco dello specchio, nonostante fosse danneggiata sola la cornice in plastica su cui si aggancia la calotta (calotta e specchio miracolosamente illesi).

Innanzitutto, è corretto? Dicono che sia un pezzo unico: cornice+specchio+motorino

In secondo luogo, mi hanno chiesto circa 100 euro per l'intero blocco, calotta esclusa: è il prezzo corretto?

Grazie.
Lo specchio soltanto si vende eccome..digli di cambiare solo lo specchio altrimenti cambia officina. Per i prezzi consulta il topic fordecat sui ricambi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 10:35 #126880

scusa se ti contraddico fabietto ma credo che non possa cambiare il singolo pezzo ma tutto lo specchio,da quello che lui dice si parla della cornice nera attorno alla calotta e quella non è lo specchio.però è anche vero che se vendono la calotta singolarmente potrebbero anche vendere la cornice nera della calotta.sempre se ho capito bene?!?!
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 10:49 #126882

esatto: il problema non è il vetro, ma la cornice nera, che pare sia agganciata con dei perni al motorino, costituendo un blocco unico vetro+cornice+motorino.
  • mercurio
  • Fiestista

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 10:52 #126887

mercurio ha scritto:
esatto: il problema non è il vetro, ma la cornice nera, che pare sia agganciata con dei perni al motorino, costituendo un blocco unico vetro+cornice+motorino.
mi è capitato dover cambiare la chiocciola della freccia dello specchio e se non ricordo male nn c'era nessun fermo che andasse a bloccarsi sul motorino.in ogni caso ti converrebbe domandare in un'altra officina al nucleo ricambi se esiste solo quel pezzo.
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 11:35 #126902

Non ho avuto tempo di controllare bene, ma dovrebbe avere un senso quanto detto in officina: la calotta si aggancia sulla cornice, che quindi deve esser vincolata ad una parte fissa, e l'unica parte fissa è proprio il motorino.
  • mercurio
  • Fiestista

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 11:44 #126903

Allora si..se è la cornice nera potrebbe essere..ricordo così..comunque sta scritto come già detto nel topic di ecat..usate il cerca e vedete se lo trovate altrimenti lo cerco di nuovo..a memoria mi sembra di ricordare che è tutto un pezzo..separati ci sono solo la freccia e lo specchio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 11:55 #126906

• mercurio
  • Fiestista

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 12:05 #126908

Allora ricordavo bene..la parte nera la vendono insieme alla base e al motorino se hai il city pack
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Costo specchio retrovisore esterno 16/09/2011 13:12 #126920

Il city pack mi sfugge cosa sia, non credo di averlo e anche nel mio caso è tutto in blocco.

Col citypack, come hai scritto in quel post, sarebbero 130, nel mio caso 90.
  • mercurio
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Costo specchio retrovisore esterno

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.