Ciao a tutti
Da qualche mese la plafoniera anteriore fa una cosa strana:
Premetto che da un bel po' monto quella della titanium al posto di quella della plus.
I led funzionano senza problemi (collegati in modo da accendersi con gli anabbaglianti) ma la luce centrale e le due di lettura laterali no.
Praticamente funzionano al contrario!!!

Quella centrale, quando dovrebbe accendersi con l'apertura delle portiere si spegne (se è accesa e apro una portiera fa la dissolvenza spegnendosi) e quelle laterali idem. Stanno accese normalmente, ma quando apro la portiera fanno la dissolvenza e si spengono!
Ovviamente quando richiudo la portiera si riaccendono (invece di spegnersi)...
La cosa assurda è che i cavi "dovrebbero" essere a posto, anche perchè sono gli attacchi originali. Lo spinotto che si collegava alla plafoniera della plus è semplicemente attaccato a quello della plafoniera titanium!!! E' tutto identico!!!
Sono perplesso da questo strano problema, anche perchè quei cavi non li ho mai toccati da quando avevo montanto la plafoniera!
Qualcuno ha delle idee/suggerimenti?
Non ricordo se i cavi siano gli stessi, ma nel caso torni utile per capire meglio cosa possa essere, ho eseguito la modifica delle luci di cortesia sui piedi (possiedo una plus e ho seguito la guida di questo forum...funziona tutto)
Fatemi sapere, grazie!