Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio non risponde e comportamento strano! Help

Cambio non risponde e comportamento strano! Help 25/10/2011 17:30 #134487

Ciao ragazzi ho appena avuto un problema!! Scalando le marce non Hanno più risposto! Ho scalato dalla 5 alla Quarta e le marce non entravano anche se il cambio si muoveva!!Ho risolto fermandomi e inserendo La prima e La retromarcia!ora però sento La macchina strana. Mi sembra che scalando Dalla 5 alla 4 i giri rimangano alti!! Secondo voi cosa può essere successo??
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 25/10/2011 17:31 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 25/10/2011 20:16 #134508

Quando non entrano le marce, la macchina fa rumori?
Credo sia un problema di frizione... sicura di schiacciarla fino in fondo?
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 25/10/2011 21:09 #134524

No no non grattavano le marce!! Muovevo tranquillamente il cambio e le inserivo però poi lasciando la frizione era chiaro che non erano
entrate! Era come se avessi schiacciato la frizione e poi non avessi messo la marcia!!si la frizione l' ho schiacciata bene!! Il mi ragazz ha detto che può succedere che le marcie a volte non entrino e che il meccanismo interno al cambio si intrippi!! Io lo sto riferendo in parole povere quello che lui mi ha detto!! Peró bo ora mi sembra che la macchina rimanga con i giri alti!!ora vedo di farla provare al mio ragazzo, magari é solo una mia sensazione dato che mi sono un attimo preoccupata vedendo la macchina così!!meno male che mi stavo immettendo in corsia quando é successo e non stavo correndo e magari anche in corsia di sorpasso!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/10/2011 21:13 da jejy90.

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 25/10/2011 22:51 #134567

potrebbe essere anche in problema di spingi disco della frizione...quando premi quest'ultima per poi rilasciarla, ti rimane attaccato il disco disco....ma scusa ...perché non l'hai fatta vedere subito in un officina ??
Non e' simpatico per niente questo problema..
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 25/10/2011 22:55 #134570

vampi77 ha scritto:
potrebbe essere anche in problema di spingi disco della frizione...quando premi quest'ultima per poi rilasciarla, ti rimane attaccato il disco disco....ma scusa ...perché non l'hai fatta vedere subito in un officina ??
Non e' simpatico per niente questo problema..

Se fosse lo spingi disco che non funziona a dovere, tutte le volte che premi o rilasci la frizione sentiresti un fischio non indifferente. Quello che dici è molto strano che la leva si muova e che le marce non entrino... potrebbe succedere solo se i raccordi flessibili si fossero rotti, ma se cosi fosse saresti in giro con la marcia in cui sono rotti o in folle... Falla vedere in officina o dal tuo meccanico di fiducia per un controllo
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 26/10/2011 01:51 #134596

No no lo spingi disco non è avrei sentito appunto il fischio, e per esperienza lo avrei capito subito!! E neanche la frizione! Comunque vedo di portarla dal meccanico, uno nuovo dato che quello di fiducia non è più di fiducia! La porterò alla ford, un'altra ford! Anche perchè sto avendo problemi di commutazione!!probabilmente a causa del gpl di m...a che c'é qua!! Comunque il cambio non ha grattato per nulla inserendolo anche se quando ho messo la prima appena mi sono fermeta ed ho spento la macchina, prima di entrare ha fatto una sorta di sospiro, non so neanche come spiegarlo! Era appena appena dura e poi é andata liscia come se avesse tolto fuori dell'aria e fosse in quel momento entrata bene! Non so se rendo l'idea!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/10/2011 01:55 da jejy90.

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 26/10/2011 03:19 #134603

Hai la macchina con l'ansia ..visto che ti sospira :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 26/10/2011 11:20 #134612

vampi77 ha scritto:
Hai la macchina con l'ansia ..visto che ti sospira :laugh: :laugh:
vabbè era un modo per spiegarlo!! stai tranquillo che con me la macchina non ha l'ansia!! ;) anzi..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 26/10/2011 12:27 #134639

Ma se tu parti con il freno a mano si spenge o va su di giri e cerca di partire? perchè se come dici va più su di giri è perchè la frizione non stacca tutta, se stacca e la marcia è entrata invece e la frizione stacca i giri sono perforza giusti, il discorso invece del passaggio potrebbe essere un problema al sincronizzatore.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Cambio non risponde e comportamento strano! Help 26/10/2011 12:39 #134645

guarda nelle marce basse, la macchina, la sento bene e anche in retromarcia..spunta bene ecc.. ma ti faccio un esempio di cosa è successo.. Ero in 3a e dato che la macchina che avevo davanti ha rallentato molto, ho frenato appena toccando solo il freno e stavo per scalare in 2a, poi non ce n'è stato bisogno,ho lasciato e accelerato.. in quel momento l'accelerazione è andata di botto la macchina non ha neanche tremato un minimo, nonostante la marcia fosse troppo alta per la velocità a cui stavo andando! bo è stato un comportamento strano e mi è successa la stessa cosa in 4a!

p.s. è successo alla nostra ka del 2000 che la frizione non staccasse, la mia eventualmente non stacca per poco perchè con la ka acceleravamo a vuoto praticamente!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/10/2011 12:43 da jejy90.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cambio non risponde e comportamento strano! Help

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.