Azucar ha scritto:ale112002 ha scritto:Be secondo me se prima non ti è mai successo è evidente che la riparazione centra con l'accaduto, tra l'altro proprio sulla fiancata da dove entra l'acqua.
Scusa ma se anche fosse stato smontato lo sportello anteriore destro ciò non spiega il problema perché un'eventuale infiltrazione la si vedrebbe. A questo punto mi sorge il dubbio che possa essere qualcosa legato ale guarnizioni lato parabrezza. Io anni addietro sulla mia Fiat Tipo ebbi il solito problema levai la guarnizione esterna e notai subito una scollatura del cristallo anteriore dal quale si infiltrava la pioggia. Una volta siliconata il problema sparì.
Mi sembra di aver letto tempo addietro un post dove si parlava di infiltrazioni d'acqua provenienti dal punto di fissaggio tra parafango e carrozzeria, in fatti se apri il cofano, sulla parte alta vicino alla portiera e dove finisce il fanale, vedrai la parte di giunzione tra parafango e carrozzeria, in tale punto si vede bene il sigillante, messo per la tenuta,è dello stesso colore della macchina,prova a vedere se è deteriorato, o addirittura prava a versare acqua in quel punto, e vedi se entra in abitacolo