Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: motore fuso

motore fuso 26/11/2011 19:36 #141956

Buonasera a tutti volevo chiedervi suggerimenti per risolvere il mio problema possiedo una ford fiesta 1,4 a gpl da poco più di 2 anni dopo un'anno circa di vita poco prima del primo tagliando mentre andavo a lavoro macchina spenta in strada fumo bianco e non ripartiva e non ripartiva più.Chiamo carro attrezzi me la porta in officina mi dicono che ho fuso il motore premesso che non si è accesa nessuna spia mi sembrava molto strano l'accaduto ,comunque dopo un mese di attesa mi ridanno la macchina riparata in garanzia e mi fanno il tagliando dei 20000 km.Dopo un'anno avendo sempre l'accortezza ti tenere stto controllo tutti i livelli la macchina è di nuovo senza olio e acqua chiamo di nuovo il carro attrezzi e in officina dopo un'altro mese mi dicono che il problema è lo scambiatore lo sostituiscono e mi ridanno la macchina,sembra tutto ok.A 40000 km faccio l'altro tagliando tutto ok circa 1 mese fa sentivo uno strano ticchettio del motore porto la macchina in officina la lascio li un giorno e mi dicono che non c'è nessun rumore anomalo . ritiro la macchina e sembra tutto ok oggi mentre tornavo a casa dopo circa 20 km percorsi sento uno strano sibilo proveniente dal motore e puzza di bruciato mi fermo apro il cofano motore e per l'ennesima volta sono senza acqua e olio quindi credo di aver fuso per la terza volta in due anni mi portano l'auto in officina e lunedì mi diranno il da farsi ma premesso che non si è accesa nessuna spia e che è la terza volta che succede come faccio a farmi sentire da ford non posso andare in giro con una macchina così mi sento truffato sta macchina mi piaceva tantissimo vorrei che mi sostituissero il motore ma in tempi brevi e non lasciandomi a piedi per mesi come hanno già fatto.Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi un consiglio su come come comportarmi.
  • kimling
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore fuso 26/11/2011 19:48 #141963

Gli unici consigli che posso darti è di farlo presente a Ford con un Fax ( in modo da avere delle carte, delle documentazioni ) e di farti rispondere solo via Fax. Erivolgiti ad una rivista specializzata quale AlVolante che ha una sazione apposita sulla sua rubrica in cui si parla dei guasti di autoveicoli ecc...cerca di rendere il tuo caso il piu visibile possibile in modo che per azzittirti devono farti contento...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:motore fuso 26/11/2011 19:49 #141964

Ciao, sarebbe molto gradita la tua presentazione qui www.fordfiestaitalia.com/forum/5-presentazioni.html per conoscerci meglio ;)
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI
Ultima modifica: 26/11/2011 19:50 da bovio.

Re:motore fuso 27/11/2011 14:57 #142048

Magari senza acqua va bene ma pure l'olio ? bhò vuol dire che ha preso una bella botta e ci hai camminato parecchio perchè almeno l'olio ti rimane .....cmq probabilmente non ti segna nulla perchè il sensore di temperatura se ovvimamente rimane senza acqua non segna ..... anche se dubito che sia una cosa che capita all'improvviso ........ così come la racconti... forse durante la settimana avevi già perso l'acqua per colpa del radiatore.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 27/11/2011 15:14 da acidmos1.

Re:motore fuso 27/11/2011 21:10 #142098

ecco un caso classico del perchè Ford non abbia messo nel tachimetro il livello della temperatura dell'acqua ed invece si possa solo accedere tramite menù segreto :angry:

siamo sicuri che non ti perda il radiatore???
perchè fondere 3 volte il motore ce ne vuole!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:motore fuso 27/11/2011 21:28 #142107

A me sembra strano che non si sia accesa la spia per l'eccessivo surriscaldamento del motore, è vero che non ce la lancetta ma la spia di emergenza si ed è impossibile che per ben 3 volte non abbia funzionato
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:motore fuso 27/11/2011 22:39 #142124

Io onestamente non ricordo dove ma avevo letto che in caso di problemi di questo tipo per salvare il motore addirritura si spenga da sola avvertendondoti di una grave anomalia.... cmq non esiste proprio che all'improviso così dal nulla si fonda il motore senza precedenti segnali di consumo olio eccessivo o mancanza acqua ecc così di punto in bianco con livelli dei liquidi "normali" e costanti che all'improviso parta mi pare assurdo....bhà...
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:motore fuso 28/11/2011 10:02 #142166

Si ma infatti anche a me sembra assurdo questa cosa, all' improvviso mancano olio ed refrigerante? bho! poi ripeto ce una spia di segnalazione che avverte in caso di eccessiva temperatura e comunque la centralina intervine in qulache modo per evitare danni maggiori.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:motore fuso 28/11/2011 10:39 #142175

Ma... a mio avviso la prima cosa da fare è cambiare officina perchè se per 3 volte sei arrivato a fondere il motore.... a parte questo il discorso scambiatore non lo capisco perchè se hai lo scambiatore rotto significa che ti va a finire acqua nell'olio e a questo punto la macchina non funziona no che arriva a fondere. A parte questo che magari mi perdo qualcosa ti consiglio di telefonare e scrivere a ford italia perchè secondo me qui ci sono gli estremi per la sostituzione del motore se non della macchina completa ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:motore fuso 18/12/2011 11:53 #146603

finalmente ho riavuto la mia macchina dopo due settimane mi hanno sostituito il motore in garanzia ringrazio ford e tutti voi per i consigli che mi avete dato
  • kimling
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.