Ciao a tutti ragazzi,come ho potuto notare dai vostri commenti siamo tutti nella stessa barca,anche io come voi ho lo stesso problema della puzza dei gas di scarico nell'abitacolo e l'iniettore che inizia a sfiatare,e mi viene soltanto da dire che è vergognoso che la ford nonostante abbia rilevato questo difetto in tutte le ford non richiami tutte le autovetture per la sostituzione o per lo meno per una controllatina generale.Questa cosa sicuramente non gli farà una buona pubblicità,anzi io stesso sconsiglierò una qualsiasi ford a chi voglia comprarne una..........qualunque azione decidiate di prendere io sono con voi,l'unione fa la forza.....
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per la diagnosi delle guarnizioni iniettori. La mia Fiesta 1.4 TDCi ha 97000 km e sento puzza di scarico nell'abitacolo, leggendo la lunga discussione mi pare che questo sia già sufficiente. Tuttavia ciò che mi porta dal meccanico è un'altra cosa: a motore freddo, molto spesso, sento un forte rumore intermittente che segue esattamente i giri del motore, senza ritardi. E' difficile localizzarlo ma direi che lo sento più forte nella zona sinistra del motore. Sembrano forti rumori secchi ed intermittenti di aria compressa o di strusciata metallica. Quando la macchina si scalda, anche dopo pochi km, il rumore non si sente più, ma a freddo e a cofano aperto è piuttosto forte. Pensavo alle punterie, ma potrebbe essere invece il famoso sfiato degli iniettori? Purtroppo è difficile farlo sentire ad un meccanico senza prendersi ferie e comunque mi farebbe comodo un parere.
Vi ringrazio!
questi due all'inizio parlano del problema scarico