Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aumento improvviso dei consumi benzina 1.2 60 Cv

Aumento improvviso dei consumi benzina 1.2 60 Cv 06/12/2011 17:50 #144076

Salve a tutti, come prima cosa mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ma cercando nel forum non ho trovato niente che soddisfacesse le mie richieste.

Il problema della mia FoFi è che in questa ultima settimana sono aumentati i consumi di benzina improvvisamente:
Prima pensavo fossero le gomme, così sono andato immediatamente a controllare la pressione ma questo non è servito.
Successivamente mentre viaggiavo in città con il riscaldamento a metà calore, è salito un odore vomitevole in macchina (tipo un misto di frizione bruciata e topo morto) ma non gli ho dato troppa importanza credendo che venisse da fuori. La sera (sempre in città ma in una zona diversa) si ripresenta l'odore e così mi sono convinto che venga dalla macchina. Tutto questo non è risuccesso da sabato ad oggi.

I consumi (secondo il computer di bordo) sono saliti da una media di circa 5.8l/100km ad una media di 7.2l/100km. I miei giri sono sempre gli stessi e il mio stile di guida (calmo) uguale. In passato mi è capitato di aumentare un po' la velocità ma i consumi non si sono mai spostati sopra al 6.5.

Gli unici interventi che ho fatto fino ad oggi è stato solo un rabbocco dell'olio a circa 15000km. Da cosa potrebbe dipendere questa impennata dei consumi?

Ps: la FoFi ha da poco superato i 19000 km.
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aumento improvviso dei consumi benzina 1.2 60 Cv 06/12/2011 17:58 #144077

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:24 da zannamax.

Re:Aumento improvviso dei consumi benzina 1.2 60 Cv 06/12/2011 18:01 #144078

Non ti preoccupare, l'impennata dei consumi dipende dalla bassa temperatura.
In inverno il motore ci impiega di più a scaldarsi e la centralina arricchisce la miscela per garantire un funzionamento senza strappi.
Sui benzina è così ma credo che sia lo stesso anche per i motori diesel.
  • qwe
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aumento improvviso dei consumi benzina 1.2 60 Cv 06/12/2011 18:01 #144079

Non il cambio ma il rabbocco dell'olio che era quasi giunto al termine.
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aumento improvviso dei consumi benzina 1.2 60 Cv 06/12/2011 18:03 #144080

qwe ha scritto:
Non ti preoccupare, l'impennata dei consumi dipende dalla bassa temperatura.
In inverno il motore ci impiega di più a scaldarsi e la centralina arricchisce la miscela per garantire un funzionamento senza strappi.
Sisi questo lo avevo letto in qua e là nel forum, ma il problema è che mio fratello ha una fiesta della stessa motorizzazione e non ha notato nessun cambiamento drastico come il mio.. :(
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aumento improvviso dei consumi benzina 1.2 60 Cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.