Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 12/12/2011 13:25 #145106

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho acceso la macchina e non mi ha dato nessun problema, dopo pochi metri, per un mio errore con ka frizione si è spenta e da li in poi non si é più accesa. Sembrava come se non partisse il motorino di accensione, e nn dipendeva dalla batteria xche le luci si accendevano tutte e non vi era alcuno sforzo /singhiozzo quandomgiravo la chiave.
Ho aperto il cofano e semtivo un fischio, proveniva da una scatoletta posta alla destra del motore, ho provato a staccare il connettore, e dopo averlo riattaccato non ha piu fischiato. È poi riiniziato quando ho rigirato la chiave. Alla fine ho fatto partir la macchina a spinta e da li in poi ha rifunzionato normalmente amche dopo vari spegnimenti e accensioni, e tutt'ora non da problemi. Non so se è già successo a qualcuno, ma se qualche anima pia se ne intende un po piu di me gli sarei grato di illuminarmi sul problema. ho fatto il tagliando ai 20000km, e ora sto a 30000 a distanza da un anno da questo, devo farla ricontrollar? Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo
  • collettoso
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 12/12/2011 13:35 #145107

Non saprei cosa può essere successo se non qualche errore elettronico, comunque il tagliando va fatto ogni 20 o 1 anno quindi io farei fare il tagliando e con l'occasione farei dare anche un controllino a questa cosa :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Problema accensione 12/12/2011 15:08 #145125

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:32 da zannamax.

Re:Problema accensione 12/12/2011 15:11 #145126

Non può essere il motorino d'avviamento?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema accensione 12/12/2011 23:14 #145180

Ringhio_bra ha scritto:
Non può essere il motorino d'avviamento?
il motorino d'avviamento di solito quando non va più o gira a vuoto o non gira proprio. quindi è da escludere visto che gli è ripartita dopo la macchina. sembra più un problema di elettronica.
adesso sono un po ignorante in questo campo...ma non c'è tipo un dispositivo di sicurezza quando tipo quando spegni troppo bruscamente la macchina che ti va in blocco??quello che blocca il flusso della benzina dalla pompa se non erro....oh magari ho detto una cavolata :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 12/12/2011 23:15 da Magarelli.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.