Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Marciapiedi e fretta maledetta...

Marciapiedi e fretta maledetta... 10/01/2012 11:08 #151840

Vi racconto quanto accaduto: partendo da fermo (con la mia Fiesta di 1 anno compiuto in questi giorni) da un parcheggio sul lato destro della carreggiata, ho dimenticato la presenza del marciapiede proprio davanti alla macchina (distava 30-40 cm.). Lo so, sono stato super-sbadato (stavo partendo per un week-end nelle vacanze di Capodanno ed ero in ritardo)...Il risultato è che sono salito con la ruota anteriore destra sull'ostacolo (alto circa 16-17 cm.), grattando la parte inferiore dell'auto.
Sono sempre stato attento alla guida e in 10 anni di patente non ho mai fatto danni nè incidenti, quindi il sentire l'attrito tra macchina e asfalto del marciapiede è stato davvero poco piacevole.
Sono ridisceso a fatica con la Fiesta, dovendo far salire anche la posteriore destra. Preoccupato per l'accaduto, mi sono recato dal mio meccanico che, in un rapido controllo (proprio per il periodo di vacanze) mi ha messo l'auto sul "ponte": nessun danno, se non una grattata ad una placca metallica installata dalla casa produttrice proprio per per proteggere l'auto nella parte inferiore. Niente danni al paraurti nè alla coppa dell'olio nè ad altri componenti. Il meccanico di fiducia mi ha rassicurato, invitandomi a godermi in pace i 2 giorni di relax, senza paure.

Mi chiedo se a distanza si possono essere verificati danni allo sterzo o alle gomme: per ora, non sono apparsi, non ci sono rumori, vibrazioni nè altri "sintomi" anomali; la gomma anteriore destra, apparentemente, non risulta lesionata.
Se non sono emersi subito, possono saltar fuori "alla distanza"? oppure posso stare tranquillo (e più attento per la prossima volta)?? Grazie mille per qualsiasi suggerimento!

P.s.: questi miei dubbi, forse infondati, si basano su parcheggi sempre fatti come si deve, mai su marciapiedi..
  • Lupo83
  • New Fiestista
Ultima modifica: 10/01/2012 11:10 da Lupo83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Marciapiedi e fretta maledetta... 10/01/2012 11:13 #151845

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:53 da zannamax.

Re:Marciapiedi e fretta maledetta... 10/01/2012 11:48 #151854

No tranquillo mi è successo anche a me quando avevo la Grande punto... ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Marciapiedi e fretta maledetta... 10/01/2012 12:35 #151869

Vi ringrazio davvero per i vostri commenti! :)

La mia ansia dipendeva anche dal fatto che, essendo la mia prima auto nuova (sudata), mi angosciavo un po' nel pensarla rovinata da una stupidata del genere.. :S

Darò un'occhiata più attenta alle gomme, per il resto mi sento già più sollevato =)
  • Lupo83
  • New Fiestista

Re:Marciapiedi e fretta maledetta... 10/01/2012 13:51 #151908

Lupo83 ha scritto:
Vi ringrazio davvero per i vostri commenti! :)

La mia ansia dipendeva anche dal fatto che, essendo la mia prima auto nuova (sudata), mi angosciavo un po' nel pensarla rovinata da una stupidata del genere.. :S

Darò un'occhiata più attenta alle gomme, per il resto mi sento già più sollevato =)
fatti dare una bilanciata a quel cerchio per vedere se l'hai storzato o meno!
per il resto nulla da preoccuparsi! se vedi il mio sottoscocca anteriore ti prendi paura :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Marciapiedi e fretta maledetta... 14/01/2012 00:42 #152748

Non preoccuparti... la fiesta è robusta.
Io nei miei 3anni abbondanti l'ho trattata non troppo bene... e lei si è dimostrata solida e ben disposta.
E' sufficiente non esagerare, e stare tranquilli.... lei/lui è buona/o e spesso ci perdona.
:)))))
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Marciapiedi e fretta maledetta... 14/01/2012 01:00 #152754

Solo la TDCI ha la paratia sotto che ripara,la benzina no,non capisco come mai?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Marciapiedi e fretta maledetta... 14/01/2012 02:06 #152771

Tecnico75 ha scritto:
Solo la TDCI ha la paratia sotto che ripara,la benzina no,non capisco come mai?
Credo perchè il motore gasolio è montato più basso e deve essere protetto da sotto.
Il benzina è un motore (di solito) più compatto e può esser montato in una posizione più alta, sempre nella stesso spazio del gasolio.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Marciapiedi e fretta maledetta...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.