Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv

Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv 12/01/2012 20:42 #152484

Buonasera a tutti ragazzi, vorrei sottoporvi il mio problema e la mia esperienza ancora non risolta purtroppo....
ho portato la macchina in officina per il fatto che a volte, a caldo, mi andava a 3 cilindri, vibrando come un tir...
mi richiamano il giorno dopo e dicono che il filtro gasolio è sporco e devono sostituirlo
Dopo averlo sostituito, mi hanno consegnato la macchina dicendo che era tutto ok. Purtroppo tornato a casa e avendo riutilizzato la macchina dopo qualche ora, questa non è partita; ho quindi richiamato in concessionaria, sono venuti loro a casa, e hanno escluso il filtro gasolio, facendo arrivare direttamente dal serbatoio al motore il gasolio stesso tramite un tubo, e riuscendo dopo 1000 tentativi a metterla in moto.

Se la sono riportata via.... Il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che avevano smontato il serbatoio e pulito, visto che era veramente lurido, e hanno fatto pure delle foto per testimoniarlo.
In effetti era veramente sporchissimo.
Comunque, stamattina mi hanno ridato la macchina, dicendo che era tutto ok nuovamente.
Arrivo a casa, la riaccendo dopo qualche ora, ed ecco che il problema si ripresenta: il motore non si avvia....
Sono riuscito ad avviarlo dopo molti tentativi, ma mi è sembrato che la macchina andasse con 2 cilindri in meno, finchè non ha accelerato da sola, e allora si è stabilizzata sui 4 cilindri normalmente.

Ecco, dovrò riportarla alla ford domani per la terza volta. Qualcuno per caso sa cosa potrebbe essere?
Ci tengo a precisare che prima che io portassi la macchina in officina per la prima volta, non aveva mai dato problemi di accensione, solo che ogni tanto, a caldo, mi sembrava andasse a 3 cilindri col motore a minimo, e vibrava tutto finchè non lo spegnevo.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare, a questo punto penso non sia più per il fatto del gasolio sporco, e sto iniziando a pensare che in officina abbiano fatto più danni che riparazioni....
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 TdCi titanium 5p 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv 12/01/2012 20:54 #152487

Ciao, ma scusa hanno fatto una diagnosi? voglio dire ti ridanno l'auto senza provarla prima? può capitare che a volte una riparazione non vada a buon fine ma due volte di seguito mi sembra strano! Hai notato l'accensione di qualche spia? comunque di sicuro ci saranno degli errori memorizzati in centralina. Io ti consiglio, se possibile, di cambiare officina.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv 13/01/2012 10:24 #152583

si lìhanno provata, per loro è ok! niente spie sul cruscotto, e il problema si presenta a freddo, cioè dopo che l'auto è stata lasciata ferma per qualche ora.
Poi una volta partita va benissimo, quindi credo che il problema stia proprio nell'accensione, tarda a partire, cosa che prima non faceva assolutamente....
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio

Re:Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv 14/01/2012 01:01 #152755

Ciao.. mi permetto di consigliarti di andare in un altra officina e di spiegargli bene cosa ti è successo...
chiedendogli di cercare il problema.
Magari è solo una candela difettosa, ma così non posso dirtelo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv 14/01/2012 14:04 #152826

tutue ha scritto:
si lìhanno provata, per loro è ok! niente spie sul cruscotto, e il problema si presenta a freddo, cioè dopo che l'auto è stata lasciata ferma per qualche ora.
Poi una volta partita va benissimo, quindi credo che il problema stia proprio nell'accensione, tarda a partire, cosa che prima non faceva assolutamente....
Potrebbe essere benissimo che le candelette o funzionano ma male oppure non vanno proprio. Cambia officina, sperando di risolvere
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv 15/01/2012 12:09 #153007

Ciao, una prova che potresti fare è di tenere sotto controllo un tubo del gasolio...Se si svuota l'impianto e quindi il gasolio torna tutto nel serbatoio stando ferma per qualche ora vuol dire che c'è un'aspirazione d'aria dell'impianto del gasolio. Un' altra ipotesi può essere che un iniettore non punzioni correttamente e a caldo tende a bloccarsi, ma lo escluderei dato che il computer di diagnosi segnalerebbe questo difetto poichè l'inettori sono piezoelettrici. In ogni caso concordo con gli altri, cambia officina ;)
  • AleCigo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv 21/01/2012 11:50 #154308

Grazie a tutti ragazzi, farò presente queste idee che mi avete dato in officina, vediamo se risolvono, anche perchè sto iniziando ad innervosirmi, la macchina ha solo un anno, e da quando l'hanno frugata loro (non so cosa abbiano fatto), va male.
Grazie ancora, appena risolvo il problema posto la soluzione, così spero possa aiutare altri che hanno lo stesso problema
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Avviamento difficoltoso 1.6 tdci 95 cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.