Buonasera a tutti ragazzi, vorrei sottoporvi il mio problema e la mia esperienza ancora non risolta purtroppo....
ho portato la macchina in officina per il fatto che a volte, a caldo, mi andava a 3 cilindri, vibrando come un tir...
mi richiamano il giorno dopo e dicono che il filtro gasolio è sporco e devono sostituirlo
Dopo averlo sostituito, mi hanno consegnato la macchina dicendo che era tutto ok. Purtroppo tornato a casa e avendo riutilizzato la macchina dopo qualche ora, questa non è partita; ho quindi richiamato in concessionaria, sono venuti loro a casa, e hanno escluso il filtro gasolio, facendo arrivare direttamente dal serbatoio al motore il gasolio stesso tramite un tubo, e riuscendo dopo 1000 tentativi a metterla in moto.
Se la sono riportata via.... Il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che avevano smontato il serbatoio e pulito, visto che era veramente lurido, e hanno fatto pure delle foto per testimoniarlo.
In effetti era veramente sporchissimo.
Comunque, stamattina mi hanno ridato la macchina, dicendo che era tutto ok nuovamente.
Arrivo a casa, la riaccendo dopo qualche ora, ed ecco che il problema si ripresenta: il motore non si avvia....
Sono riuscito ad avviarlo dopo molti tentativi, ma mi è sembrato che la macchina andasse con 2 cilindri in meno, finchè non ha accelerato da sola, e allora si è stabilizzata sui 4 cilindri normalmente.
Ecco, dovrò riportarla alla ford domani per la terza volta. Qualcuno per caso sa cosa potrebbe essere?
Ci tengo a precisare che prima che io portassi la macchina in officina per la prima volta, non aveva mai dato problemi di accensione, solo che ogni tanto, a caldo, mi sembrava andasse a 3 cilindri col motore a minimo, e vibrava tutto finchè non lo spegnevo.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare, a questo punto penso non sia più per il fatto del gasolio sporco, e sto iniziando a pensare che in officina abbiano fatto più danni che riparazioni....