Salve a tutti, sono il proprietario di una Ford Fiesta Titanium 1.2 16v (5P) del 2006 (la Fiesta 4° serie). In questi giorni, a causa di un disguido, ho avuto la necessità di utilizzare la seconda copia di chiave e telecomando della mia Fiesta. Per la chiave tutto OK, invece col telecomando ho avuto un problema, nel senso che non ha funzionato. Pensando fosse un problema di batteria, visto che il telecomando era riposto in una credenza da tempo, ho provveduto a sostituire la batteria interna. L’operazione non ha sortito però alcun risultato, nel senso che il telecomando non è riuscito ad aprire lo stesso l’auto … telecomando morto! Il mio telecomando, del tipo staccato e NON integrato nel manico della chiave, dispone di due tasti. Uno per apertura e chiusura sportelli, mentre l’altro attiva la sirena “scaccia ladri”. Il telecomando è dotato di un led verde che, anche dopo il cambio della batteria, sul telecomando non funzionante, alla pressione del tasto per l’apertura delle porte, emette una luce decisamente poco brillante rispetto all’altro telecomando, ossia quello primario e funzionante, dove invece la stessa luce è più intensa. Quale può essere il problema di questo telecomando di riserva, per giunta utilizzato poco nel tempo ? Esiste forse la possibilità che si sia “sprogrammato” o il problema è solo elettronico ? Il led verde con luce meno intensa del telecomando non funzionante può essere un campanello d’allarme di qualcosa ?