Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Telecomando di riserva non funzionante

Telecomando di riserva non funzionante 20/01/2012 00:15 #154050

Salve a tutti, sono il proprietario di una Ford Fiesta Titanium 1.2 16v (5P) del 2006 (la Fiesta 4° serie). In questi giorni, a causa di un disguido, ho avuto la necessità di utilizzare la seconda copia di chiave e telecomando della mia Fiesta. Per la chiave tutto OK, invece col telecomando ho avuto un problema, nel senso che non ha funzionato. Pensando fosse un problema di batteria, visto che il telecomando era riposto in una credenza da tempo, ho provveduto a sostituire la batteria interna. L’operazione non ha sortito però alcun risultato, nel senso che il telecomando non è riuscito ad aprire lo stesso l’auto … telecomando morto! Il mio telecomando, del tipo staccato e NON integrato nel manico della chiave, dispone di due tasti. Uno per apertura e chiusura sportelli, mentre l’altro attiva la sirena “scaccia ladri”. Il telecomando è dotato di un led verde che, anche dopo il cambio della batteria, sul telecomando non funzionante, alla pressione del tasto per l’apertura delle porte, emette una luce decisamente poco brillante rispetto all’altro telecomando, ossia quello primario e funzionante, dove invece la stessa luce è più intensa. Quale può essere il problema di questo telecomando di riserva, per giunta utilizzato poco nel tempo ? Esiste forse la possibilità che si sia “sprogrammato” o il problema è solo elettronico ? Il led verde con luce meno intensa del telecomando non funzionante può essere un campanello d’allarme di qualcosa ?

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Telecomando di riserva non funzionante 20/01/2012 00:32 #154055

FordNet2012 ha scritto:
Salve a tutti, sono il proprietario di una Ford Fiesta Titanium 1.2 16v (5P) del 2006 (la Fiesta 4° serie). In questi giorni, a causa di un disguido, ho avuto la necessità di utilizzare la seconda copia di chiave e telecomando della mia Fiesta. Per la chiave tutto OK, invece col telecomando ho avuto un problema, nel senso che non ha funzionato. Pensando fosse un problema di batteria, visto che il telecomando era riposto in una credenza da tempo, ho provveduto a sostituire la batteria interna. L’operazione non ha sortito però alcun risultato, nel senso che il telecomando non è riuscito ad aprire lo stesso l’auto … telecomando morto! Il mio telecomando, del tipo staccato e NON integrato nel manico della chiave, dispone di due tasti. Uno per apertura e chiusura sportelli, mentre l’altro attiva la sirena “scaccia ladri”. Il telecomando è dotato di un led verde che, anche dopo il cambio della batteria, sul telecomando non funzionante, alla pressione del tasto per l’apertura delle porte, emette una luce decisamente poco brillante rispetto all’altro telecomando, ossia quello primario e funzionante, dove invece la stessa luce è più intensa. Quale può essere il problema di questo telecomando di riserva, per giunta utilizzato poco nel tempo ? Esiste forse la possibilità che si sia “sprogrammato” o il problema è solo elettronico ? Il led verde con luce meno intensa del telecomando non funzionante può essere un campanello d’allarme di qualcosa ?

dai sintomi che descrivi potrebbe essere che si sia, diciamo, rotto il trasponder del telecomando.
il telecomando ha mai subito forti urti o simile??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Telecomando di riserva non funzionante 20/01/2012 13:18 #154108

Sinceramente non ricordo se questo telecomando di riserva mi è mai caduto … può anche essere … prima o poi capita a tutti! Certo che quel LED che, anche a batteria nuova, emette una luce meno intensa dell’altro telecomando funzionante mi fa più pensare ad un problema di natura elettronica che non di riprogrammazione, sinceramente poi non so neanche se questo tipo di antifurto ha questa caratteristica … magari è un antifurto più semplice. Invece non ho proprio idea di cosa possa costare sostituire questo telecomando da un concessionario ufficiale Ford. In giro so che esistono anche vari negozi che “clonato” telecomandi, dai quelli per i cancelli a quelli per le auto. Forse questo della Ford, magari di tipo non esageratamente complesso, lo si può “clonare”. Qualcuno ha mai avuto esperienza di queste cose ? Non so come deducono il codice interno, ma penso che andando al negozio con il mio telecomando principale, ossia quello funzionante, l’operazione sia possibile.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Telecomando di riserva non funzionante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.