Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: graffiato il parafango

Re:graffiato il parafango 31/01/2012 13:49 #156638

Mary ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
se prende entrambi i pezzi allora sarai minimo sui 400-500€

ma spendo questa cifra alla ford oppure normalmente da un carrozziere??
il mio consiglio è di lasciar perdere la ford...meglio un carrozziere normale. chiedi se riescono a farti la sfumatura invece di rifare i pezzi interi...risparmi molto ;)

x palo: se deve riverniciare tutti e 2 i pezzi e li deve smontare il prezzo è quello!! se invece li vernicia da montati e li sfuma invece di rifarli daccapo tutto cambia ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:graffiato il parafango 31/01/2012 14:05 #156647

Boh Fabio io parlo del prezzo che mi fa il mio carrozziere e con lavoro e regola d'arte ( cioè OTTIMO ;) ). Se il danno fosse stato il mio mi avrebbe chiesto dai 200 ai 300€. Io parlo sempre come se il danno lo avessi subito io e il prezzo che mi chiederebbero.
Come gia ho detto per smontare cofano, paraurti anteriore e tutte le plastiche dietro al paraurti, sostituirle, modificarle ( cioè lisciare paraurti e cofano ) verniciarle e rimontarle si prende 400€ ( gia mi sono fatto fare il preventivo ). Io penso che sia veramente poco anche perchè so che lavorabenissimo, gia mi ha rifatto il frontale l'anno scorso e ti posso dire che non si notava per nulla, è attento anche ai dettagli.
Poi il prezzo dipende anche dal colore dell'auto, perchè un pastello costa poco, un metalizzato un po di piu mentre il perlato una barca :laugh: :laugh: .
Io consiglio sempre di vedere le macchine su cui lavorano e vedere i risultati e poi di farsi fare un bel preventivo....prima di scegliere il carrozziere dove vado sempre ora sono stato mesi ad informarmi. La stessa cosa per quanto riguarda il meccanico.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:graffiato il parafango 31/01/2012 14:11 #156650

Palo89cb ha scritto:
Boh Fabio io parlo del prezzo che mi fa il mio carrozziere e con lavoro e regola d'arte ( cioè OTTIMO ;) ). Se il danno fosse stato il mio mi avrebbe chiesto dai 200 ai 300€. Io parlo sempre come se il danno lo avessi subito io e il prezzo che mi chiederebbero.
Come gia ho detto per smontare cofano, paraurti anteriore e tutte le plastiche dietro al paraurti, sostituirle, modificarle ( cioè lisciare paraurti e cofano ) verniciarle e rimontarle si prende 400€ ( gia mi sono fatto fare il preventivo ). Io penso che sia veramente poco anche perchè so che lavorabenissimo, gia mi ha rifatto il frontale l'anno scorso e ti posso dire che non si notava per nulla, è attento anche ai dettagli.
Poi il prezzo dipende anche dal colore dell'auto, perchè un pastello costa poco, un metalizzato un po di piu mentre il perlato una barca :laugh: :laugh: .
Io consiglio sempre di vedere le macchine su cui lavorano e vedere i risultati e poi di farsi fare un bel preventivo....prima di scegliere il carrozziere dove vado sempre ora sono stato mesi ad informarmi. La stessa cosa per quanto riguarda il meccanico.
beh il tuo forse è un prezzo di favore, perchè altrimenti non penso si trovino carrozzierie che per meno di 400-500€ ti smontano e riverniciano passaruota e paraurti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:graffiato il parafango 31/01/2012 14:57 #156662

e nera metallizzata
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:graffiato il parafango 05/03/2012 18:10 #165732

Più o meno la mia domanda è la stessa.

il mese scorso ho battuto il parafango anteriore lato passeggero e la situazione è abbastanza brutta:
un buco alla sinistra della ruota e una piegatura sopra la ruota.

Secondo voi conviene più portarla ad aggiustare dal carrozziere oppure comprare il pezzo grezzo (che su ebay si trova anche a 40 euro) e farlo verniciare? di quanto si differenzia il costo dell'operazione?

considerando che che se prendo il pezzo grezzo lo faccio solo verniciare e poi me lo monto io.

secondo voi?

Ps. la mia è bianco frozen (o come si scrive :lol: )
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio

Re:graffiato il parafango 05/03/2012 19:49 #165765

Brogi ha scritto:
Più o meno la mia domanda è la stessa.

il mese scorso ho battuto il parafango anteriore lato passeggero e la situazione è abbastanza brutta:
un buco alla sinistra della ruota e una piegatura sopra la ruota.

Secondo voi conviene più portarla ad aggiustare dal carrozziere oppure comprare il pezzo grezzo (che su ebay si trova anche a 40 euro) e farlo verniciare? di quanto si differenzia il costo dell'operazione?

considerando che che se prendo il pezzo grezzo lo faccio solo verniciare e poi me lo monto io.

secondo voi?

Ps. la mia è bianco frozen (o come si scrive :lol: )
io sono sempre favorevole al fai da te, quindi ti consiglierei di prenderlo li e montartelo tu! il risparmio dipende dal costo di manodopera del carrozziere, ma comunque secondo me almeno 100€ li risparmi (in tutto ti verrà a costare 40 del pezzo più un'ottantina di verniciatura, dato che è pastello e neanche metallizzata)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:graffiato il parafango 07/03/2012 23:27 #166544

Bene bene bene.

Ora aspetterò la bella stagione per fare il giro dei carrozzieri per farmi un idea. Speriamo bene! :cheer:
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio

Re:graffiato il parafango 08/03/2012 09:17 #166633

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 19:29 da zannamax.

Re:graffiato il parafango 08/03/2012 12:33 #166679

zannamax ha scritto:
ma hai provato a chiedere in ford ricambi quanto costa quel pezzo grezzo?

Perché siamo sicuri che quello trovato su ebay sia originale?
magari sto dicendo una cazzata... :)

Comunque fai come ti han detto, prendi il pezzo e fallo verniciare dal carrozziere di fiducia... se hai fordetis poi è molto più semplice smontare il tutto ;)
infatti nessuno ha detto che sia originale, ma in fondo un pezzo di lamiera non serve che sia originale ;) non siamo qui a regalare i soldi alla ford ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:graffiato il parafango 09/03/2012 16:45 #166990

Non è originale ma è omologato quindi mi fido! :D

E poi come ha già detto Fabietto non siamo qui a regalare soldi alla Ford (come se li prendessero pochi ai tagliandi :side: )
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari graffiato il parafango

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.