Boh Fabio io parlo del prezzo che mi fa il mio carrozziere e con lavoro e regola d'arte ( cioè OTTIMO

). Se il danno fosse stato il mio mi avrebbe chiesto dai 200 ai 300€. Io parlo sempre come se il danno lo avessi subito io e il prezzo che mi chiederebbero.
Come gia ho detto per smontare cofano, paraurti anteriore e tutte le plastiche dietro al paraurti, sostituirle, modificarle ( cioè lisciare paraurti e cofano ) verniciarle e rimontarle si prende 400€ ( gia mi sono fatto fare il preventivo ). Io penso che sia veramente poco anche perchè so che lavorabenissimo, gia mi ha rifatto il frontale l'anno scorso e ti posso dire che non si notava per nulla, è attento anche ai dettagli.
Poi il prezzo dipende anche dal colore dell'auto, perchè un pastello costa poco, un metalizzato un po di piu mentre il perlato una barca

.
Io consiglio sempre di vedere le macchine su cui lavorano e vedere i risultati e poi di farsi fare un bel preventivo....prima di scegliere il carrozziere dove vado sempre ora sono stato mesi ad informarmi. La stessa cosa per quanto riguarda il meccanico.