Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: macchina che singhiozza...

macchina che singhiozza... 30/01/2012 20:27 #156428

salve a tutti, qualcuno già mi conosce per il post nella presentazione dove elencavo i problemi della mia ikon 1.4tdci...bene a distanza di un mese nn si è risolto nulla! il capo officina dopo avermi detto che era una caratteristica della fiesta, ha ammesso che è un problema delle Ikon...io credo sia un problema solo della mia! qualcuno di voi proprietari di questo modello sa dirmi se ha la stessa difficoltà? inoltre mi dice che sono dei sensori del cambio che sbagliano il momento dell'attivazione...ossia mi spiego meglio, attacco e stacco della frizione e per questo singhiozza e rimane accelerata! primo aggiornamento fatto, ma problema nn risolto, mi hanno trovato un problema ad un relè che faceva partire la ventola quando nn doveva, praticamente quando voi dicevate che faceva la rigenerazione del filtro. Non è che ora mi ha disattivato questa funzione?? non so più che pensare...contattato ford italia e praticamente mi ha riletto la fattura che mi ha lasciato l'officina...boh! quando la guardo mi piace un sacco, ma quando la guido la odio! scusate lo sfogo, ma 13.900 euro nn crescono sull'albero...
  • philipfg
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:macchina che singhiozza... 30/01/2012 20:36 #156433

philipfg ha scritto:
salve a tutti, qualcuno già mi conosce per il post nella presentazione dove elencavo i problemi della mia ikon 1.4tdci...bene a distanza di un mese nn si è risolto nulla! il capo officina dopo avermi detto che era una caratteristica della fiesta, ha ammesso che è un problema delle Ikon...io credo sia un problema solo della mia! qualcuno di voi proprietari di questo modello sa dirmi se ha la stessa difficoltà? inoltre mi dice che sono dei sensori del cambio che sbagliano il momento dell'attivazione...ossia mi spiego meglio, attacco e stacco della frizione e per questo singhiozza e rimane accelerata! primo aggiornamento fatto, ma problema nn risolto, mi hanno trovato un problema ad un relè che faceva partire la ventola quando nn doveva, praticamente quando voi dicevate che faceva la rigenerazione del filtro. Non è che ora mi ha disattivato questa funzione?? non so più che pensare...contattato ford italia e praticamente mi ha riletto la fattura che mi ha lasciato l'officina...boh! quando la guardo mi piace un sacco, ma quando la guido la odio! scusate lo sfogo, ma 13.900 euro nn crescono sull'albero...
problema delle Ikon???? ma per favore ma chi è sto imbecille??? :angry: :angry: :angry:
comunque la mia 1.4 70 CV €5 con DPF non da problemi di strappi o altro.
fattela controllare da un meccanico serio!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:macchina che singhiozza... 30/01/2012 20:48 #156442

si mi dice che questi sensori sono presenti sulla ikon e nn sulla plus...la tua che hanno è?poi ha aggiunto che ci sarà a breve un aggiornamento su questo modello...cambiare officina significherebbe cambiare città, purtroppo tra foggia e provincia la ford l'ha in mano sempre la stessa persona...oltre a ford italia a chi altro potrei rivolgermi prima di chiamare l'avvocato? grazie e scusate se vi disturbo
  • philipfg
  • Fiestista in rodaggio

Re:macchina che singhiozza... 30/01/2012 22:58 #156486

philipfg ha scritto:
si mi dice che questi sensori sono presenti sulla ikon e nn sulla plus...la tua che hanno è?poi ha aggiunto che ci sarà a breve un aggiornamento su questo modello...cambiare officina significherebbe cambiare città, purtroppo tra foggia e provincia la ford l'ha in mano sempre la stessa persona...oltre a ford italia a chi altro potrei rivolgermi prima di chiamare l'avvocato? grazie e scusate se vi disturbo
cosa strana :huh:
comunque un bravo meccanico, anche che non sia ford va benissimo ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:macchina che singhiozza... 31/01/2012 19:29 #156779

e come la metto per la garanzia? stamattina è ripartita la ventola con 5° esterni dopo neanche 10 km da casa...
  • philipfg
  • Fiestista in rodaggio

Re:macchina che singhiozza... 08/02/2012 18:50 #159033

philipfg ha scritto:
cambiare officina significherebbe cambiare città, purtroppo tra foggia e provincia la ford l'ha in mano sempre la stessa persona...

Scusami, cosa vuol dire? Ti riferisci che c'è lo stesso meccanico ?
Comunque io quando ho iniziato ad avere problemi con la macchina, inizialmente ero andata dalla Ford da dove avevo fatto l'acquisto(visto che lì c'era sia il concessionario sia l'officina) e mi avevano detto che non c'era nessun problema e mi hanno spedito a casa. Subito dopo sono andata in un'altra officina Ford, dove hanno scoperto il problema e stanno cercando di risolverlo :)
Quindi secondo me dovresti fare vari tentativi in tutte le officine Ford che hai in zona. Almeno senti più campane.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 08/02/2012 18:52 da BlueRose21.

Re:macchina che singhiozza... 08/02/2012 23:51 #159122

BlueRose21 ha scritto:
philipfg ha scritto:
cambiare officina significherebbe cambiare città, purtroppo tra foggia e provincia la ford l'ha in mano sempre la stessa persona...

Comunque io quando ho iniziato ad avere problemi con la macchina, inizialmente ero andata dalla Ford da dove avevo fatto l'acquisto(visto che lì c'era sia il concessionario sia l'officina) e mi avevano detto che non c'era nessun problema e mi hanno spedito a casa. Subito dopo sono andata in un'altra officina Ford, dove hanno scoperto il problema e stanno cercando di risolverlo :)
Quindi secondo me dovresti fare vari tentativi in tutte le officine Ford che hai in zona. Almeno senti più campane.

ancora non cantar vittoria perchè può darsi che questi cercano il pollo spennare :laugh: ... vedi prima cosa dicono nel momento del pagamento e se il problema lo risolvono definitivamente :)
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:macchina che singhiozza... 09/02/2012 09:42 #159151

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:53 da zannamax.

Re:macchina che singhiozza... 09/02/2012 15:40 #159207

fr488 ha scritto:
BlueRose21 ha scritto:
philipfg ha scritto:

ancora non cantar vittoria perchè può darsi che questi cercano il pollo spennare :laugh: ... vedi prima cosa dicono nel momento del pagamento e se il problema lo risolvono definitivamente :)

La macchina ha sette mesi di vita..non credo che conviene non risolvermi il problema, visto che la garanzia è di due anni...e anche adesso non pago niente.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:macchina che singhiozza... 15/02/2012 20:20 #160412

no no lo stesso meccanico no, ma lo stesso proprietario...cmq la macchina va sempre peggio...tu hai la ikon tdci?
  • philipfg
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari macchina che singhiozza...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.