philipfg ha scritto:salve a tutti, qualcuno già mi conosce per il post nella presentazione dove elencavo i problemi della mia ikon 1.4tdci...bene a distanza di un mese nn si è risolto nulla! il capo officina dopo avermi detto che era una caratteristica della fiesta, ha ammesso che è un problema delle Ikon...io credo sia un problema solo della mia! qualcuno di voi proprietari di questo modello sa dirmi se ha la stessa difficoltà? inoltre mi dice che sono dei sensori del cambio che sbagliano il momento dell'attivazione...ossia mi spiego meglio, attacco e stacco della frizione e per questo singhiozza e rimane accelerata! primo aggiornamento fatto, ma problema nn risolto, mi hanno trovato un problema ad un relè che faceva partire la ventola quando nn doveva, praticamente quando voi dicevate che faceva la rigenerazione del filtro. Non è che ora mi ha disattivato questa funzione?? non so più che pensare...contattato ford italia e praticamente mi ha riletto la fattura che mi ha lasciato l'officina...boh! quando la guardo mi piace un sacco, ma quando la guido la odio! scusate lo sfogo, ma 13.900 euro nn crescono sull'albero...
problema delle Ikon???? ma per favore ma chi è sto imbecille???

comunque la mia 1.4 70 CV €5 con DPF non da problemi di strappi o altro.
fattela controllare da un meccanico serio!