Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema freddo alzacristalli.

Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 01:13 #157584

Con il gelo e le nevicate di questi giorni si è verificato un insolito problema.
Gli alzacristalli non si abbassano più credo a causa del ghiaccio.
E' iniziato l'altra sera però non ci ho fatto caso perchè la Fiesta era ricoperta da 10cm di neve e ghiacchio.Non funzionavano tutti e quattro,si sente che partono scendono pochi millimetri e poi si bloccano.La macchina è rimasta tutta la notte in in parcheggio coperto(ma sempre all'aperto) e il mattino dopo l'unico che non funzionava era quello del guidatore.Però questa sera si è verificato lo stesso problema:non ne funzionava nessuno.Ha qualcuno è capitato e sa dirmi come rimediare?
Potrei metterla nel box(ieri non era possibile c'erano 15 cm sulla rampa d'accesso però dopo il turno di notte non è che abbia molta voglia di spalare la neve)però poi la macchina come rimane all'esterno tutta la notte con le temperature rigide di questi giorni.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 01:23 #157587

mandrydj ha scritto:
Con il gelo e le nevicate di questi giorni si è verificato un insolito problema.
Gli alzacristalli non si abbassano più credo a causa del ghiaccio.
E' iniziato l'altra sera però non ci ho fatto caso perchè la Fiesta era ricoperta da 10cm di neve e ghiacchio.Non funzionavano tutti e quattro,si sente che partono scendono pochi millimetri e poi si bloccano.La macchina è rimasta tutta la notte in in parcheggio coperto(ma sempre all'aperto) e il mattino dopo l'unico che non funzionava era quello del guidatore.Però questa sera si è verificato lo stesso problema:non ne funzionava nessuno.Ha qualcuno è capitato e sa dirmi come rimediare?
Potrei metterla nel box(ieri non era possibile c'erano 15 cm sulla rampa d'accesso però dopo il turno di notte non è che abbia molta voglia di spalare la neve)però poi la macchina come rimane all'esterno tutta la notte con le temperature rigide di questi giorni.
cerca di tenerla al caldo e sghiacciala. non forzare i motorini che è peggio!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 09:34 #157605

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:38 da zannamax.

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 13:55 #157649

zannamax ha scritto:
infatti ho paura che siano partiti i motorini.... li "senti" almeno tentar di far scendere i vetri? se non senti nulla, son cazzi....

se è in garanzia allora vai li, fai come questa faccina :whistle: e racconta loro che tutto d'un tratto non vanno più i finestrini... :laugh:
zanna i motorini non si rompono da soli!
saranno sicuramente congelati. quindi lasciala in un posto chiuso una notte e prova piano piano a tirarli su e giù, senza sforzarli.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 14:23 #157655

possono essere saltati anche i fusibili...se il motorino si blocca l'assorbimento cresce fino a far saltare i fusibili. successe con il motorino dei tercicristalli della mia vecchia macchina, sempre per il gelo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 14:33 #157659

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:36 da zannamax.

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 14:34 #157660

Fabietto1990 ha scritto:
possono essere saltati anche i fusibili...se il motorino si blocca l'assorbimento cresce fino a far saltare i fusibili. successe con il motorino dei tercicristalli della mia vecchia macchina, sempre per il gelo
non credo sia il fusibile fabio.
mandrydj ha detto che il mattino dopo quello guida era l'unico che non andava...secondo me è solo il gelo :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 14:41 #157668

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
mandrydj ha detto che il mattino dopo quello guida era l'unico che non andava...secondo me è solo il gelo :)
se i vetri erano ancora gelati allora si
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema freddo alzacristalli. 03/02/2012 14:44 #157671

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
se i vetri erano ancora gelati allora si
per cui mandrydj cerca di tenere la macchina in un posto chiuso e sghiaccia i vetri.
se il problema persiste controlla se il fusibile sia ancora integro.
se è integro e i motorini sforzano ancora allora o ti sei giocato i motorini o i binari del vetro sono ancora ghiacciati
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema freddo alzacristalli. 04/02/2012 00:52 #157787

L'ho tenuta in garage tutto il giorno però quello del guidatore è ancora bloccato quello passeggero ha fatto un leggero sforzo ma si è apero subito.Comunque con questo freddo (fuori -6° in garage +1°) devo aspettare che le temperature tornino "normali" se poi non si sblocca andrò in assistenza.Il motorino comunque funziona perchè si sente che parte però si blocca subito.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema freddo alzacristalli.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.