deonfox ha scritto:Salve. Premetto che ho una Fiesta V restyling 1.4tdci titanium.
Oggi alle prese con lo sgombero della neve sulla mia auto ho probabilmente rotto qualcosa nel tergicristallo posteriore.
In pratica, nel cercare di togliere il cumulo di neve (1 metro circa) sul tettuccio dell'auto, questo è scivolato all'indietro andando a cadere passando sul tergicristallo posteriore che era chiuso appoggiato sul vetro. Dopo ho notato che questo era sceso di parecchi centimetri al di sotto della sua posizione naturale, e andandolo a muovere, riesco a girarlo a mano (di solito mi pare fosse fermo).
Ora mi chiedo se, secondo eventuali vostre esperienze a riguardo, debba essere sostituirlo completamente insieme al motorino.
Inoltre ora il mio dubbio è: posso provare ad azionarlo per vedere se funziona? O potrei causare ulteriori danni? Mi urta un po perchè se dovesse piovere, azionando i tergicristalli anteriori e inserendo la retromarcia, si azionerebbe anche quello posteriore.
Si può in qualche modo escludere il tergicristallo posteriore tramite i fusibili?
se ti è calato giù di botto vuol dire che hanno ceduto i dentelli metallici nella ghiera, quelli posti nella parte inferiore sotto al cappuccio del braccetto della spazzola. se smonti il braccetto te ne accorgerai subito.
l'unica cosa è cambiare solo quel pezzo li, ma la vedo dura