Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: gomma bucata

gomma bucata 10/02/2012 20:23 #159507

sera a tutti proprio ora sono uscito fuori da casa e ho trovato la mia fiesta con una gomma completamente a terra..ho provato a gonfiarla e ho subito notato un buco laterale vicino al cerchio..secondo voi si puo' riparare anche se è laterale o devo cambiare la gomma??
  • frasconi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:gomma bucata 10/02/2012 21:19 #159522

se è un buco e non un taglio si ripara tranquillamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:gomma bucata 10/02/2012 23:04 #159551

Da quanto ne so un foro sulla spalla laterale è più problematico da riparare. Necessario la diagnosi di un buon gommista
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:gomma bucata 10/02/2012 23:10 #159553

buco laterale (sulla spalla) son sempre c***zi amarissimi....falla vedere da un gommaio sicuramente...ma ho paura che....auguri comunque!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:gomma bucata 11/02/2012 08:48 #159587

A una delle mie hankook da 16" di serie ancora nuova, infilarono la lama di un coltellino sulla spalla provocando un taglietto di circa un cm.
Il caro gommista di fiducia riparò la gomma con la tecnica della "vulcanizzazione" (o qualcosa del genere), cioè riscaldando la gomma fino a saldare e quindi chiudere il foro, ma soprattutto applicando una spessa toppa dalla parte interna.

Ho speso solo 15 euro e ho potuto percorrere altri 22.000 anche a pieno carico, senza mai una perdita di pressione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:gomma bucata 11/02/2012 09:16 #159589

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:55 da zannamax.

Re:gomma bucata 11/02/2012 11:12 #159595

AltiV3c_128 ha scritto:
A una delle mie hankook da 16" di serie ancora nuova, infilarono la lama di un coltellino sulla spalla provocando un taglietto di circa un cm.
Il caro gommista di fiducia riparò la gomma con la tecnica della "vulcanizzazione" (o qualcosa del genere), cioè riscaldando la gomma fino a saldare e quindi chiudere il foro, ma soprattutto applicando una spessa toppa dalla parte interna.

Ho speso solo 15 euro e ho potuto percorrere altri 22.000 anche a pieno carico, senza mai una perdita di pressione.
...certamente ho piacere per te ci mancherebbe...hai avuto una bella dose di fortuna...
però andare a sistemare un buco sulla parte del battistrada è un conto, andare a sistemare (rattoppare dall'interno) un taglio su un fianco "io" la vedo in modo diverso anche se non sono gommista...
il fianco è la parte più sollecitata di uno pneumatico, le tele sono quelle che danno flessibilità e tenuta alla spalla e tengono in sesto la gomma...
la perdita di pressione è un male inesistente in confronto alla sicurezza di marcia...a parer mio....

poi ognuno fa come crede...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/02/2012 11:14 da oldrobbi.

Re:gomma bucata 11/02/2012 15:21 #159644

sospettati ne ho! certo, ma d'altronde ki non ha nemici?ahah comunque stamattina sono andato dal gommista..ha smontato la gomma sel ha tenuta lui e mi ha prestato una brigestone usata seminuova...lunedi' ho l'appuntamento per rimettere la mia riparata
  • frasconi
  • Fiestista in rodaggio

Re:gomma bucata 11/02/2012 20:42 #159673

oldrobbi ha scritto:
il fianco è la parte più sollecitata di uno pneumatico, le tele sono quelle che danno flessibilità e tenuta alla spalla e tengono in sesto la gomma...
la perdita di pressione è un male inesistente in confronto alla sicurezza di marcia...a parer mio....

poi ognuno fa come crede...
Si ti do ragione, all'inizio avevo un po' di strizza a guidare con quella gomma con la paura che si lasciasse andare da un momento all'altro... ma a parte che il taglio era netto e piccolissimo (sarebbe stato diverso se l'avessi spaccata andando contro un marciapiedi ad esempio), sono sicuro che se si doveva lasciar andare l'avrebbe già fatto da un pezzo visto che ho sottoposto quella gomma a fortissimi stress di carico anche a velocità autostradali dopo averla riparata e non ha mai ceduto.

Adesso ho le gomme invernali comunque, forse in primavera cambierò cerchi in lega e gomme estive; anche se ho dei dubbi perché le hankook hanno ancora battistrada da vendere..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:gomma bucata 12/02/2012 00:03 #159684

nulla in contrario Altiv....ci mancherebbe altro...
come dicevo nel mio commento poi ognuno fa come crede e di questi tempi so benissimo quanto costa cambiare una gomma...però nel mio caso la scelta sarebbe sofferta, dal punto di vista economico, come per te non credere...
ma per mia convinzione personale e vuoi anche per abitudine, cerco di NON lesinare sul fatto sicurezza, le gomme sono l'unica cosa che collega l'auto alla strada.....
ma ripeto è una mia scelta personale e non vuol essere in nessun modo una forzatura per nessuno
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari gomma bucata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.