Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Solo voi potete sciogliermi i dubbi....

Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 01:44 #159875

Ragazzi scusate un pò una cosa...io ho una ford fiesta 1.2 del 2009...ho necessità di comprare le catene...purtroppo ho smarrito il libretto di circolazione e non ho mai controllato se sia catenabile oppure no......sotto monto pneumatici 175 65 r14......posso comprare catene da 9 o 10 mm (quindi piu economiche), oppure devo scegliere le 7 mm quindi piu costose? e soprattutto è catenabile? come ho letto sul forum in qualche discussione, il fatto che sul libretto ci possa essere scritto che non sia catenabile non significa che se mi fermano con le catene a bordo mi fanno la multa vero? è solo un consiglio per non creare danni all'auto.
  • abis
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 01:51 #159876

ciao Abis, puoi tranquillamente montare catene da 7 e da 9 senza alcun problema perchè, da libretto, la tua misura è l'unica catenabile
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 02:44 #159877

abis ha scritto:
Ragazzi scusate un pò una cosa...io ho una ford fiesta 1.2 del 2009...ho necessità di comprare le catene...purtroppo ho smarrito il libretto di circolazione e non ho mai controllato se sia catenabile oppure no......sotto monto pneumatici 175 65 r14......posso comprare catene da 9 o 10 mm (quindi piu economiche), oppure devo scegliere le 7 mm quindi piu costose? e soprattutto è catenabile? come ho letto sul forum in qualche discussione, il fatto che sul libretto ci possa essere scritto che non sia catenabile non significa che se mi fermano con le catene a bordo mi fanno la multa vero? è solo un consiglio per non creare danni all'auto.
Beh, del resto, non avendo la carta di circolazione, se ti fermano, le catene sono l'ultimo dei tuoi problemi... :laugh:
ST'ACCURA abis!! :laugh:
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 10:53 #159897

scusatemi il manuale d'uso non il libretto!! che dite allora?
  • abis
  • Fiestista in rodaggio

Re:Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 10:57 #159899

Quello che ha detto Vampi è corretto sui 14 puoi montare tutto ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 13:27 #159916

RAGAZZI ho sbagliato...le mie ruote sono 195 50 r15....che faccio? ho trovato sul gruppo che nn sono catenabili...dite che con una 9 mm rischio di fare guai seri? soprattutto ho trovato delle catene in offerte per dimensioni 195 55 r15...andrebbero bene? soprattutto se mi fermano mi possono contestare qualcosa????
  • abis
  • Fiestista in rodaggio

Re:Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 13:47 #159918

abis ha scritto:
RAGAZZI ho sbagliato...le mie ruote sono 195 50 r15....che faccio? ho trovato sul gruppo che nn sono catenabili...dite che con una 9 mm rischio di fare guai seri? soprattutto ho trovato delle catene in offerte per dimensioni 195 55 r15...andrebbero bene? soprattutto se mi fermano mi possono contestare qualcosa????
credo che nessuno possa garantirti al 100% che non fanno danni dato che ufficialmente i cerchi da 15 non sono catenabili. Però se cerchi nel forum c'è il resoconto di chi le ha provate.
Per quanto riguarda le catene in offerta se non riportano la misura 50 non vanno bene secondo me. 55 vuol dire che vanno su una spalla un po più alta, quindi sulle tue gomme andrebbero lente e aumenterebbe il rischio di toccare qualcosa all'interno.
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:Solo voi potete sciogliermi i dubbi.... 13/02/2012 13:54 #159919

....concordo con Lotus...
se poi ti fermano e trovi il classico pignolo sei sanzionabile ugualmente...quindi fai tu....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Solo voi potete sciogliermi i dubbi....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.