Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cerco consiglio x impianto gpl

Re:cerco consiglio x impianto gpl 02/03/2012 21:45 #164914

ciao,

mi stavo informando anche io. qua da me in friuli nel primo posto in cui sono andato mi fanno 1750 -500 euro di contributi statali == 1250.

Non so che tipo di impianto dovrei informarmi meglio a riguardo gli ho chiesto un preventivo al volo.

Premetto che io guido una fofi 1.2 82cv acquistata nuova fine maggio 2011.

Rientro nel 15.000 km annui quindi ''poca cosa'' però ho calcolato che anche cosi in 1 anno e mezzo -2 anni pareggerei il costo benzina.. non tenendo poi conto dei sicuri aumenti che avrà la benzina da qua a 2 anni (sicuramente avrà una crescita piu rapida del prezzo del gpl ).

L'unico mio dubbio è se perdo la garanzia ( con l'estensione mi rimangono piu di 4 anni ancora ), e se in qualche modo vado a danneggiare il motore non essendo nato per il GPL. Premetto che non mi intendo per niente di motori.

Inoltre dovrei anche documentarmi su che tipo di ''TAGLIANDI'' e collaudi servono per questo tipo di alimentazione...

scusa se mi sono inserito in questo 3d :-) ringrazio per le eventuali risposte

saluti
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cerco consiglio x impianto gpl 02/03/2012 22:16 #164918

ciao e benvenuto, per il tuo dubbio ti sconsiglio vivamente di applicare un impianto Gpl ad un motore che non ha le sedi valvole rinforzate, da solo problemi...alcuni lo hanno fatto e non ne funzionava uno in maniera decente... :( poi la cilindrata e' un po' fiacca per queste trasformazioni.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:cerco consiglio x impianto gpl 03/03/2012 03:30 #165034

gianka77 ha scritto:
ciao e benvenuto, per il tuo dubbio ti sconsiglio vivamente di applicare un impianto Gpl ad un motore che non ha le sedi valvole rinforzate, da solo problemi...alcuni lo hanno fatto e non ne funzionava uno in maniera decente... :( poi la cilindrata e' un po' fiacca per queste trasformazioni.

Concordo!
Ci avevo pensato anch'io ma non ne vale davvero la pena...
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:cerco consiglio x impianto gpl 06/03/2012 15:12 #166026

ad ogni modo la mia fofi essendo euro 5 non può usufruire dei contributi statali quindi l'impianto mi costerebbe 1750 almeno e non 1250.. amen sigh sigh Mi sa lascio stare.. andrò per curiosità a chiedere quanto dovrei aggiungere di differenza per una GPL dando dentor la mia..
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani

Re:cerco consiglio x impianto gpl 06/03/2012 17:37 #166062

Jenji ha scritto:
ad ogni modo la mia fofi essendo euro 5 non può usufruire dei contributi statali quindi l'impianto mi costerebbe 1750 almeno e non 1250.. amen sigh sigh Mi sa lascio stare.. andrò per curiosità a chiedere quanto dovrei aggiungere di differenza per una GPL dando dentor la mia..

su un 1200 benzina mettere il gpl mi sa di mattonata...
e cmq la macchina è nuova...neanche un anno,
se gli metti il gpl ho paura che ford ti farà non poche storie per la garanzia,
rischi che comincia a farti un'elenco immenso di parti non più coperte!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari cerco consiglio x impianto gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.