Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fischio assordante ad alta velocità

Fischio assordante ad alta velocità 18/02/2012 22:55 #161167

Salve a tutti,

Oggi ho preso una Ford Fiesta 1.25i 82 cv dell'anno scorso di seconda mano (15000 km).
Premetto che hanno fatto controllo tecnico e tutto, ma non so quanto avesse girato la macchina negli ultimi giorni e qui fa piuttosto freddo. Dopo che me la consegnano faccio un tratto di autostrada per farlo io il controllo tecnico, e arrivato a 120-130 la macchina fa un prolungato fischio di crescente intensità. Il rumore è esattamente come quello che produce un microfono avvicinato a uno speaker, che egualmente cresce di intensità fino a diventare assordante. Quindi esco alla prima uscita, giro e torno indietro. Stessi 12-13 km di autostrada, stesso fischio. Arrivo e faccio salire il meccanico con me e di nuovo in autostrada. Ovviamente nessun fischio anche superando i 130 (tralasciando il fatto che sembra di stare in un motoscafo per la rumorosità) e quindi il meccanico non sapeva che dirmi ed io meno di lui.
Ho letto già di freni, cinghia, guarnizione parabrezza, ma non ho mai trovato una descrizione del fischio che combaciasse con la mia.
Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? E' parecchio snervante prendere una macchina e doverla già portare indietro!

Grazie per qulunque risposta!
  • astibate
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fischio assordante ad alta velocità 19/02/2012 00:17 #161172

fammi capire senza il meccanico a bordo fischia e senza no? ho capito bene? mai sentita una cosa del genere.. :(
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Fischio assordante ad alta velocità 19/02/2012 00:23 #161173

Oddio non è che col meccanico non fischia :) Quando ho fatto fare la prova al meccanico, non ho avuto lo stesso risultato.
Ma ciò comunque potrebbe essere spiegato da:
- macchina ormai calda (in caso di fischio di origine "meccanica")
- vento a favore vs vento contro? (in caso di aereodinamica/ guarnizione parabrezza)
Solo che volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo particolare tipo di fischio.
Domani vuol dire che riprenderò l'auto in autostrada e vedrò se continua a fare questo benedetto fischio, al massimo se riesco lo registro.
  • astibate
  • New Fiestista

Re:Fischio assordante ad alta velocità 19/02/2012 00:37 #161174

anch'io ho lo stesso modello/motorizzazione, piu' di 7000km ma fischi non ne sento e l'ho tirata fino a 140!! anzi e' piu' silenziosa della mia vecchia focus1!!! facci sapere.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Fischio assordante ad alta velocità 19/02/2012 03:57 #161194

astibate ha scritto:
Salve a tutti,

Oggi ho preso una Ford Fiesta 1.25i 82 cv dell'anno scorso di seconda mano (15000 km).
Premetto che hanno fatto controllo tecnico e tutto, ma non so quanto avesse girato la macchina negli ultimi giorni e qui fa piuttosto freddo. Dopo che me la consegnano faccio un tratto di autostrada per farlo io il controllo tecnico, e arrivato a 120-130 la macchina fa un prolungato fischio di crescente intensità. Il rumore è esattamente come quello che produce un microfono avvicinato a uno speaker, che egualmente cresce di intensità fino a diventare assordante. Quindi esco alla prima uscita, giro e torno indietro. Stessi 12-13 km di autostrada, stesso fischio. Arrivo e faccio salire il meccanico con me e di nuovo in autostrada. Ovviamente nessun fischio anche superando i 130 (tralasciando il fatto che sembra di stare in un motoscafo per la rumorosità) e quindi il meccanico non sapeva che dirmi ed io meno di lui.
Ho letto già di freni, cinghia, guarnizione parabrezza, ma non ho mai trovato una descrizione del fischio che combaciasse con la mia.
Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? E' parecchio snervante prendere una macchina e doverla già portare indietro!

Grazie per qulunque risposta!

La risposta migliore a mio avviso è:

"Rapisci il meccanico, chiudilo nel portabagagli e portalo sempre in giro con te...."
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Fischio assordante ad alta velocità 19/02/2012 12:23 #161203

TitanoNero ha scritto:
La risposta migliore a mio avviso è:

"Rapisci il meccanico, chiudilo nel portabagagli e portalo sempre in giro con te...."

Molto più semplicemente mi porterò sempre la digitale compatta e se ricapita faccio un video, così volendo posso anche postarlo qui.
  • astibate
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fischio assordante ad alta velocità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.