Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: I cosìdetti ''pezzi non originali''

I cosìdetti ''pezzi non originali'' 19/02/2012 02:08 #161189

Ragazzi, mi sapreste dire cosa sono questi pezzi non originali che vedo menzionati in vari topic ? C'è qualche sito apposito che li vende ? ve lo chiedo perchè ho fatto un incidente abbastanza ''importante'' con la mia nuova Fiesta e devo cambiare diverse cose (sportello anteriore destro e specchietto).

cordiali saluti
Francesco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:I cosìdetti ''pezzi non originali'' 19/02/2012 02:28 #161190

ciao Francesco, i pezzi non originali sono quei ricambi che non hanno il marchio della casa, in questo caso NON sono marchiati Ford....sono anche chiamati "pezzi commerciali"......si trovano a prezzi molto più bassi ma possono essere fatti di materiale differente e a volte scadente.
Per quanto riguarda la portiera che dovrai sostituire, o vai ad uno sfascio oppure la puoi ordinare in Ford ma, dato che sarà un lavoro impegnativo e penso che lo faccia il tuo carrozziere, saprà lui dove reperire il pezzo....la stessa cosa vale per il retrovisore.
Concludo dicendoti che, in genere, questi pezzi, anche se commerciali, sono di ottima qualità come gli originali
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:I cosìdetti ''pezzi non originali'' 20/02/2012 00:23 #161292

Se ho capito bene quello che diceva anche vampi, lo confermo.
Ci son marche e marche, e penso che più dell'esperienza di qualcuno, non ci sia molto altro.
Tanto per fare un esempio, tempo fà il carrozziere stesso disse che potevo prendere i lamierati anche non originali, mentre le parti di plastica della carrozzeria era meglio prenderle originali (dovevo riparare un danno, non mettere kit estetici).
Da quello che ricordo, in quel caso specifico era un problema di trattamenti superficiali.... mi sarei ritrovato col paraurti scrostato dopo poco. Per le parti in lamiera, invece, il problema era più remoto...
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:I cosìdetti ''pezzi non originali'' 20/02/2012 00:58 #161301

4nt0 ha scritto:
Se ho capito bene quello che diceva anche vampi, lo confermo.
Ci son marche e marche, e penso che più dell'esperienza di qualcuno, non ci sia molto altro.
Tanto per fare un esempio, tempo fà il carrozziere stesso disse che potevo prendere i lamierati anche non originali, mentre le parti di plastica della carrozzeria era meglio prenderle originali (dovevo riparare un danno, non mettere kit estetici).
Da quello che ricordo, in quel caso specifico era un problema di trattamenti superficiali.... mi sarei ritrovato col paraurti scrostato dopo poco. Per le parti in lamiera, invece, il problema era più remoto...

Come su tutto non si può generalizzare ma valutare lo specifico pezzo e la specifica marca. ;)
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:I cosìdetti ''pezzi non originali'' 12/03/2012 20:45 #167801

ciao a tutti...ho visto su internet questi ricambi

www.pitstopricambi.it/shop/paraurti-ante...ta-2009-p-11475.html

secondo voi come sono?

come mai costano così poco?

grazie per l'attenzione!

ps:nel sito ho visto che si sono anche altri pezzi

ci sono anche altri canali di vendita (ebay) che hanno gli stessi identici pezzi a circa gli stessi prezzi...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I cosìdetti ''pezzi non originali''

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.