Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdita H2O circuito raffreddamento

Perdita H2O circuito raffreddamento 22/02/2012 17:12 #162056

Ciao a tutti e complimenti a tutti i partecipanti a questo forum.
Vorrei esordire con un piccolo problemino che mi è appena capitato; possiedo una fiesta serie IV (quella prima di questa per intenderci)1.6 TDCI .Ieri mentre rientravo mi sono accorto che l'aria calda non usciva ho pensato subito a una perdita di acqua dal ciruito e in effetti non appena mi sono fermato ho constatato che non c'era quasi piu livello nella vaschetta.
Stamattina a motore freddo ho reintregrato la perdita e portato l'auto al mio meccanico di fiducia raccontando dell'accaduto.Gli ho lasciato la macchina tutto il giorno e praticamente mi dice che non è stato in grado di identificare la perdita in quanto probabilmente di lieve entità,ha fatto tutte le prove tenendo il motore in moto per parecchio tempo,ma nisba il livello rimane costante.
Insomma mi ha dato la macchina dicendo di controllare ogni 2 giorni il livello e che se la perdita non aumenta è difficile ripararla..Cosa mi suggerite voi esperti di auto? :DPosso stare con il patema d'animo che se sta perdita aumenta di brutto faccio danno?!!

Aiutatemi qualcuno di voi ha mai avuto simili problemi?

Grz
  • bluzuc
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita H2O circuito raffreddamento 22/02/2012 17:35 #162058

Ma l'auto quanti anni ha? e quanti chilometri? diciamo che una leggera diminuizione del refrigerante è fisiologico, ovviamente quando il livello scende sotto il minimo sicuramente ce una perdita. Secondo me il meccanico non mi sembra sia stato molto professionale, potresti provare da un' altra parte per essere sicuro e camminare tranquillamente.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Perdita H2O circuito raffreddamento 22/02/2012 17:36 #162059

ciao e benvenuto, a me e' successa la stessa cosa con la mia vecchia focus1 , portata in officina non si capiva dove perdesse e poi e' risultato essere la pompa dell'acqua che trafilava dalla guarnizione...sostituita. prova a controllare, se non viene sostituita insieme alla distrbuzione ed alla cinghia servizi puo' fare quello scherzo. facci sapere!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Perdita H2O circuito raffreddamento 22/02/2012 17:48 #162062

Ciao, la fiesta è del 2005 con 80000km.Non ho mai fatto la distribuzione ne altre cinghie aspettavo il prox tagliando a direi lvero.Secondo voi potrei provare con il turafalle?
  • bluzuc
  • New Fiestista

Re:Perdita H2O circuito raffreddamento 22/02/2012 19:47 #162087

bluzuc ha scritto:
Ciao, la fiesta è del 2005 con 80000km.Non ho mai fatto la distribuzione ne altre cinghie aspettavo il prox tagliando a direi lvero.Secondo voi potrei provare con il turafalle?

Ma non l'avevi mai controllato prima il livello dell'acqua?, a macchina fredda fai un piccolo segno sulla vaschetta dove arriva il liquido e ricontrolla dopo qualche giorno, magari dove la parcheggi, metti un cartone sotto il motore, per in dividuarel'eventuale perdita, se il livello cala e non ci sono perdite visibili, vuol dire che è la guarnizione di testa, e si mangia l'acqua, la devi rifare , ed il costo non è indifferente ciao, speriamo che non sia così grave :) :) :)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Perdita H2O circuito raffreddamento 22/02/2012 19:52 #162089

Se dovesse essere la guarinizione di testa uscirebbe fumo bianco dallo scarico ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Perdita H2O circuito raffreddamento 23/02/2012 09:57 #162239

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 20:28 da zannamax.

Re:Perdita H2O circuito raffreddamento 23/02/2012 13:15 #162287

Ma cambia meccanico....che risposte sono???Mi fanno incavolare la gente che lavora così...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita H2O circuito raffreddamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.