Buongiorno a tutti.Sono da 10 anni un felice possessore di una fiesta gpl titanium 1.4 96cv 16 valvole (anno 2009) con il "comfort pack"che da ieri mi da dei problemi per quanto riguarda
le "luci automatiche" che mi restano sempre accese.Ho notato questo problema dopo che ho sostituito la lampada anabbagliante destra perchè si era bruciata.La sostituzione della lampada è stata semplicissima;ho utilizzato una lampada h7 12v 55w della philips (tale e quale all'originale).L'unica cosa che ho ravvisato al momento della sostituzione,e che non mi ricordo di avere notato quando l'avevo sostituita la prima volta (è la seconda volta che in 10 anni sostituisco il faro anabbagliante),è stata la presenza di un filo nero scollegato nel supporto della lampada.Vorrei capire se questo filo nero (collegato da una parte ma scollegato dall'altra) intanto deve stare collegato da entrambe le parti (eventualmente qual è l'altra parte a cui deve stare collegato);2) se a causa di questo filo nero scollegato non mi funzionano più le luci automatiche.
In merito al problema legato alle luci automatiche mi sono letto tutte
le 21 pagine della discussione del forum dove però si parla di come installare il sensore di pioggia/luci sulle fiesta che non hanno il comfort pack.
Tuttavia io non credo che il mancato funzionamento delle luci sia dovuto a questo cavo nero scollegato dal supporto del faro anabbagliante.Il faro anabbagliante che ho sostituito è quello destro.Avrei potuto controllare come è collegato il faro anabbagliante sinistro (per capire se questo cavo nero è collegato a qualcosa,o deve stare scollegato),ma prima di smontare tutto il faro (sapete che la procedura è un pò laboriosa con il faro sinistro) volevo chiedervi a voi se è il caso di smontarlo,ovvero se il problema delle luci automatiche che restano sempre accese anche in presenza di luce è dovuto a qualcos'altro.
In pratica quando inserisco i fari automatici in presenza di luce esterna,mi restano sempre accese le luci anabbaglianti e anche la spia verde delle luci sul quadro delle spie del contachilometri,e mi si riduce anche la luce dello schermo del premium sound sistem (come è giusto che sia quando si accendono le luci anabbaglianti).
C'è un modo per risolvere il problema?Vi ringrazio anticipatamente