Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: auto ferma

Re:auto ferma 06/03/2012 22:45 #166163

Credo proprio di aver aspirato dell'acqua. Anche il meccanico mi ha detto che sicuramente è questa la causa, ora non mi resta che aspettare l'analisi specifica dei danni però ho paura di dover comprare un motore nuovo, devo aver sbiellato alla grande. :(
  • mattia87
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:auto ferma 07/03/2012 15:43 #166413

mattia87 ha scritto:
Credo proprio di aver aspirato dell'acqua. Anche il meccanico mi ha detto che sicuramente è questa la causa, ora non mi resta che aspettare l'analisi specifica dei danni però ho paura di dover comprare un motore nuovo, devo aver sbiellato alla grande. :(

ma la tua macchina non sta più in garanzia ?
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:auto ferma 07/03/2012 16:19 #166427

No no, l'ho acquistata 3 anni fa, poi non credo che la garanzia copra danni del genere, non è dovuto a un difetto del motore l'aspirazione dell'acqua di una pozzanghera profonda circa 35 cm.

Per quanto riguarda il rumore che si sentiva al tentativo di accensione era un suono metallico forte e secco, proprio di ferro contro ferro, in pratica si sentiva girare il motorino d'avviamento e subito seguiva questo suono, naturalmente il motore però non partiva. Ora io spero questo (lo so mi affido alla fortuna ma è l'unica cosa che posso fare ora): poiché andavo veramente pianissimo, in pratica senza dare gas l'auto andava camminava solo per la forza data dal minimo, sto sperando che non essendoci tanta forza nella rotazione il motore non appena entrata l'acqua sia andato fuori fase spegnendosi immediatamente senza far danni alle bielle o al monoblocco e quindi il rumore che si sente sia la testa del cilindro su una valvola. Magari devo rifare la testata però sicuramente mi costa meno che cambiare il motore intero. A mano pare che il motore riesca a girare.
  • mattia87
  • New Fiestista

Re:auto ferma 07/03/2012 16:39 #166435

mattia87 ha scritto:
No no, l'ho acquistata 3 anni fa, poi non credo che la garanzia copra danni del genere, non è dovuto a un difetto del motore l'aspirazione dell'acqua di una pozzanghera profonda circa 35 cm.

Per quanto riguarda il rumore che si sentiva al tentativo di accensione era un suono metallico forte e secco, proprio di ferro contro ferro, in pratica si sentiva girare il motorino d'avviamento e subito seguiva questo suono, naturalmente il motore però non partiva. Ora io spero questo (lo so mi affido alla fortuna ma è l'unica cosa che posso fare ora): poiché andavo veramente pianissimo, in pratica senza dare gas l'auto andava camminava solo per la forza data dal minimo, sto sperando che non essendoci tanta forza nella rotazione il motore non appena entrata l'acqua sia andato fuori fase spegnendosi immediatamente senza far danni alle bielle o al monoblocco e quindi il rumore che si sente sia la testa del cilindro su una valvola. Magari devo rifare la testata però sicuramente mi costa meno che cambiare il motore intero. A mano pare che il motore riesca a girare.

Beh se la macchina stava in garanzia sicuramente non andavi in officina dicendo che hai aspirato acqua...ma andavi a farla controllare per i problemi che ti da..poi sta a loro valutare se ti passano o non i pezzi in garanzia.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.