Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: indicatore livello carburante

Re:indicatore livello carburante 06/03/2012 14:11 #166000

come già espresso anche in altre discussioni più o meno dello stesso argomento....gli indicatori digitali (cdb) ed analogici (lancetta) NON è che diano una misurazione-affidabilità del 100%....servono per avere delle indicazioni di larga massima...sia come consumi, come km residui ecc ecc
ci sono parametri che NON sono perfettamente conisciuti o noti, tipo capienza totale esatta, riserva a quanto ammonta ecc ecc e tutto ciò si riperquote ANCHE sulla misura che ti interessa...sono calcoli empirici estratti da indicazioni dalle diverse centraline...ed elaborate secondo algoritmi...
sono da tener presente a titolo informativo e NON esatte al kilometro....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:indicatore livello carburante 06/03/2012 22:04 #166148

ciao, guarda io ne ho parlato con un meccanico della peugeot, perchè da me addirittura quando si accende la luce della riserva la lancetta scende sempre anche se io ho l'auto gpl e in realtà non consumo benzina; infatti basta che faccio 5euro più o meno 2 litri e magicamente torna la benzina scomparsa. Comunque tornando al tuo caso lui mi diceva che il galleggiante dovrebbe dare l'indicazione dei litri solo all'accensione e poi va avanti a calcoli e non controlla più il livello reale, tanto che se la spegni e passa un po di tempo quando la riaccendi cambia il livello. come ti dicevano sotto lui fa i calcoli in base al consumo che ha stimato negli ultimi km
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari indicatore livello carburante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.