Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ho fatto un graffione

ho fatto un graffione 26/03/2012 01:23 #170854

aiuto! ho fatto un danno! ho toccato il cancello e la vernice sul passaruota s'è rovinata :angry:
in un punto si vede proprio l'acciaio... si riesce a mascherare il danno con il kit ritocco? :ohmy:
sulla zona ci sono un sacco di strisce bianche... prima di applicare il kit ritocco cosa devo fare? (ad esempio passare il polish? :blush: )
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ho fatto un graffione 26/03/2012 01:26 #170855

bilirubina ha scritto:
aiuto! ho fatto un danno! ho toccato il cancello e la vernice sul passaruota s'è rovinata :angry:
in un punto si vede proprio l'acciaio... si riesce a mascherare il danno con il kit ritocco? :ohmy:
sulla zona ci sono un sacco di strisce bianche... prima di applicare il kit ritocco cosa devo fare? (ad esempio passare il polish? :blush: )
se si vede il metallo c'è poco da fare...devi prendere un kit ritocchi! passandolo bene il danno si riduce ma comunque resta! se ci metti una foto possiamo anche dirti quali polish usare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ho fatto un graffione 26/03/2012 13:23 #170891

mi dispiace per te ma se si vede il metallo sotto l' unica cosa da fare è carrozzaio!!!
  • francescofiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ho fatto un graffione 26/03/2012 14:47 #170909

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:15 da zannamax.

Re:ho fatto un graffione 26/03/2012 14:51 #170912

zannamax ha scritto:
si infatti.... se vuoi veramente che non si veda il graffio, il carrozziere è l'unica soluzione...

se vuoi fare una cosa alla "cavolo", usa il kit ritocco... da lontano potrà mascherarsi... ma da vicino farebbe abbastanza pena :(
non facciamo sentenze affrettate...bisogna guardare il danno, valutare e poi decidere. con un kit ritocchi si fanno miracoli!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ho fatto un graffione 26/03/2012 17:48 #170938

Fabietto1990 ha scritto:
bilirubina ha scritto:
se si vede il metallo c'è poco da fare...devi prendere un kit ritocchi! passandolo bene il danno si riduce ma comunque resta! se ci metti una foto possiamo anche dirti quali polish usare

Se si vede il metallo vuol dire che si è staccato anche il fondo, e con il kit fai ben poco, e rischi anche che in quel punto ,se il metallo non viene ben protetto ti si attacca la ruggine, che potrebbe avanzare sotto la vernice :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Ti consiglio un carroziere ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:ho fatto un graffione 26/03/2012 19:04 #170959

patraclo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
bilirubina ha scritto:

Se si vede il metallo vuol dire che si è staccato anche il fondo, e con il kit fai ben poco, e rischi anche che in quel punto ,se il metallo non viene ben protetto ti si attacca la ruggine, che potrebbe avanzare sotto la vernice :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Ti consiglio un carroziere ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Se usi il kit innanzitutto il metallo si copre...il metodo migliore per coprire un graffio è applicarlo in più strati in modo da rendere lo spessore più o meno come il resto della carrozzeria, poi una volta secca la vernice si maschera la parte con del nastro apposito e si usa il metodo della cartavetro bagnata, generalmente con grane finissime tipo 2000 o 2500 in modo da livellare la vernice senza intaccare troppo il trasparente, dopodichè di passano prodotti abrasivi con una lucidatrice come il meguiars m105 e successivamente m205 per la rifinitura. In questo modo diventa quasi invisibile l ritocco. Tuttavia non tutti sono in grado di farlo e soprattutto non tutti vogliono spendere questi soldi per questi prodotti, quindi basta semplicemente il ritocco in più strati e una mano energica di polish generico come l'arexons, magari dopo il rimuovi graffi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:ho fatto un graffione 26/03/2012 23:32 #171034

ehm... chiamarlo graffio è un po' riduttivo... ho proprio raschiato il passaruota sul cancello e ora ci sono una serie di graffi...
come dicevo in un punto si vede anche l'acciaio... purtroppo la fotocamera del cell è KO e non riesco a fare foto :(

ma il polish va usato prima o dopo l'utilizzo del kit ritocco? la vernice del kit è molto densa? rischio di fare un poccio enorme? :woohoo:
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio

Re:ho fatto un graffione 27/03/2012 01:22 #171052

bilirubina ha scritto:
ehm... chiamarlo graffio è un po' riduttivo... ho proprio raschiato il passaruota sul cancello e ora ci sono una serie di graffi...
come dicevo in un punto si vede anche l'acciaio... purtroppo la fotocamera del cell è KO e non riesco a fare foto :(

ma il polish va usato prima o dopo l'utilizzo del kit ritocco? la vernice del kit è molto densa? rischio di fare un poccio enorme? :woohoo:
beh se il danno è proprio che la vernice si è scrostata allora col ritocco ci fai poco...col polish ci va passato sia prima che dopo...

comunque se ci metti una foto possiamo dirti se col ritoco risolvi in maniera abbastanza decente oppure se è meglio lasciar perdere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:ho fatto un graffione 03/04/2012 00:36 #172699

Fabietto, grazie per la disponibilità...
finalmente ho fatto la foto!
i42.tinypic.com/29zed0w.jpg
:dry: ho evidenziato con la freccia rossa le due parti completamente sverniciate :(
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ho fatto un graffione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.