Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tappetino anteriore

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 17:00 #18628

Non ho ancora controllato ma mi pare che il tappetino lato guida sia più corto di quello passeggero e quindi ipotizzo da bloccare per evitare scivolamenti. Non arriva bene sotto i pedali. E ora che viene la stagione delle piogge, per evitare che il fango sgrattugiato dai pedali imbratti la moquette, bisognerà attrezzarsi di tappetini di lunghezza standard.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 17:36 #18632

Si quello lato guida è più corto di quello lato guidatore, la ford per una volta ha pensato bene! Infatti spesso i tappetini lunghi (cioè che arrivano sin sotto i pedali) sono un pò fastidiosi, perchè può capitare che si mettano male e creano problemi nel premere la frizione.
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 18:07 #18639

Chi va per funghi, tremuliggione, asparagi e varie, si doti di sovrastivali.
Gli altri preghino di non bucare in mezzo al fango.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 18:28 #18643

AleFiesta ha scritto:
Si quello lato guida è più corto di quello lato guidatore, la ford per una volta ha pensato bene! Infatti spesso i tappetini lunghi (cioè che arrivano sin sotto i pedali) sono un pò fastidiosi, perchè può capitare che si mettano male e creano problemi nel premere la frizione.

Non solo la frizione, anche per l'acceleratore, se premi fino in fondo e si incastra per colpa del tappetino son cavoli. E in ogni caso fa spessore e non si può andare a tavoletta!! ;) :) :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 20:49 #18664

Gillo ha scritto:
Che barboni son proprio dei barboni

e dopo cos'ha detto?? te li ha dati?? :blink: gli hai fatto notare che avendo i tappetini in velluto con quei due fori, le clip devono esserci a forza??
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 21:08 #18669

Io la penso così: quando sono andato a vedere l'auto per firmare il contratto (pronta consegna) i tappetini di velluto del titanium pack erano in una confezione di cellofan nel bagagliaio! Le auto non arrivano con i tappetini montati! E' compito del concessionario far trovare pronti i tappetini montati per il giorno della consegna! Magari chi ha curato l'auto portandola al lavaggio non ha avuto voglia di montare le clip! Oppure hanno preso le clip da quella confezione per darle a qualcun altro!

Comunque non sono d'accordo sul fatto che aver messo il tappetino lato guida più corto sia stata una bella pensata. Se fissato, non c'è alcun timore che ostacoli la guida! La vedo come una buona scusa per risparmiare materiali (es. volante). Ieri mi sono accorto che la moquette fissa sotto la frizione è già consumata! Se ci fosse stato il tappetino non avrei avuto questo problema!
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 05/11/2009 21:13 da Kastanio.

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 21:54 #18677

Slevin no non me li ha dati deve ancora controllare :laugh: sono andato lunedi
adesso e giovedi e ancora non mi ha chiamato

comunque ho fatto come Robby sono andato da castorama o comunque dove
vendono gomma a metri e ho comprato della gomma.....avete presente quella che
si mette in camera dei bimbi con disegnata la strada ecc.ovvio non colorata cosi, ma grigia
ho messo su i tappeti originali mancato a matita e ritagliato,li uso per l'inverno
non mi va di sporcare la moquets, la metterò d'estate

PS tra l'atro essendo grigia chiara la luce dai piedi riflette di piu
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Tappetino anteriore 05/11/2009 22:02 #18679

Ce la posti una fotina?
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:Tappetino anteriore 12/11/2009 12:27 #19909

il mio tappetino si blocca normalmente
ne ho fatto caso all autolavaggio ,ma tu puoi sempre bucare il tappetino delicatamente :) :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Tappetino anteriore 04/01/2010 00:29 #29153

Sembra che la Ford Italia si sia accorta che alcune Fiesta sono state consegnate senza le staffe di fissaggio del tappetino lato guida, e la mia era una di quelle.
Infatti mi è pervenuta la scorsa settimana, una lettera con l'invito a contattare urgentemente un Ford Partner per l'installazione delle staffe. Provveduto a contattarlo, l'impiegata mi ha gentilmente comunicato che provvedevano ad ordinarle e, come pervenivano mi contattava per il montaggio. Attendiamo fiduciosi.
Saluti
Cece62
  • Cece62
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tappetino anteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.