Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema impianto frenante

Problema impianto frenante 01/05/2012 01:21 #179445

Ho la FoFi 1.4 GPL da ottobre 2009 e ho quasi 103000km, tutti tagliandi fatti.
Da un pò di tempo sento rumori strani provenire dalla zona dei freni come se dopo ogni frenata(ma non solo) per molto tempo rimangano "leggermente" pinzati... ma siccome ho cambiato le pastiglie ai 75000km e pochi giorni fa il gommista mi ha detto che sono ancora buone e anche i dischi non mi sono preoccupato più di tanto.
Oggi mentre ero in giro ho fatto un pezzo di discesa di circa 2 km con alcuni tratti al 16% e quindi frenate un pelo impegnative ma niente di che perchè non correvo assolutamente. Mi fermo ad un semaforo alla fine della discesa vedo uscire dalla gomma ant. sx del fumo bianco...scendo e noto inevitabilmente che viene dai freni. Che problema potrebbe essere?? Ho fatto altra strada poi senza discese e frenate incredibili e fermandomi di tanto in tanto ho notato un incredibile "calore" provenire sia da dal pneumatico sx che dx. Giovedì passarò in officina a chiedere lumi... non vorrei mai che di punto in bianco non mi frenasse più......
L'unica volta che ho visto fumo bianco uscire dai freni è stata sulla mia vecchia fiat uno dell'87 nel 2005... ed era proprio per il fatto che le pastiglie rimanevano a strettissimo contatto con i dischi tutto il tempo della marcia.

Grazie per le risposte...
Ultima modifica: 01/05/2012 01:23 da triestino85.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema impianto frenante 01/05/2012 01:28 #179449

forse non te le ha montate bene.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema impianto frenante 01/05/2012 13:06 #179504

Possibile montare male le pastiglie? Non dovrei avere problemi in frenata od avere i dischi rovinati?

Re:Problema impianto frenante 01/05/2012 23:39 #179618

MMMM dietro un pc mi viene difficile ma una possibilità può essere che è andata a finire aria nell'impianto quindi la pastiglia non torna indietro conseguenza sta sempre attaccata anche se con poca forza quindi si surriscalda...vai subito in officina mi raccomando! :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema impianto frenante 01/05/2012 23:54 #179620

i gerco (si sono attacate le pinze) vai subito in officina e fattele sostituire perche ormai quelle sono consumate.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Problema impianto frenante 02/05/2012 01:43 #179630

Con 28000km finite? Ma sti caz..!!! Li lincio... con quelle prima 75mila e non erano finite mentre queste poco più di un terzo...? c'è da spararsi...

Re:Problema impianto frenante 02/05/2012 10:22 #179650

prima di farti sostituire il tutto controlla pinze e disco con i tui occhi senno la macchina rimaniglielà li finche non ti fanno vedere con i tuoi occhi quando si sono consumati.
le pinze sicuramente sono consumate perche quando eri in marcia la macchina e come se frenasse ,quidi le pinze si attacavano all disco e sfregandosi si riscaldavano.
ti dico controlla accuratamente dischi e pinze puo essere che il disco si sia rovinato oppure ovalizzato.
in entrambi i casi guarda da vicino cosa fanno se t'è li hanno sostituiti loro e un problema loro portagli la fattura di quando t'è li hanno sostiuiti.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Problema impianto frenante 02/05/2012 11:05 #179658

jiro180387 ha scritto:
prima di farti sostituire il tutto controlla pinze e disco con i tui occhi senno la macchina rimaniglielà li finche non ti fanno vedere con i tuoi occhi quando si sono consumati.
le pinze sicuramente sono consumate perche quando eri in marcia la macchina e come se frenasse ,quidi le pinze si attacavano all disco e sfregandosi si riscaldavano.
ti dico controlla accuratamente dischi e pinze puo essere che il disco si sia rovinato oppure ovalizzato.
in entrambi i casi guarda da vicino cosa fanno se t'è li hanno sostituiti loro e un problema loro portagli la fattura di quando t'è li hanno sostiuiti.

Pinze? Forse volevi dire pastiglie da sostituire... :)
Comunque il discorso é un pó complesso....oltre ad aria nell'impiante ci potrebbe essere una perdita di olio freni questo andando a finire sul disco freno caldo evapora e crea quel fumo bianco evaporando...io consiglio oggi stesso di andare in officina...assolutamente! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema impianto frenante 02/05/2012 11:40 #179679

si scusa volevo dite pastiglie mi sono confuso
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema impianto frenante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.