Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strano fischio frizione

Strano fischio frizione 28/05/2012 07:38 #185512

La mia fiesta ha un mesetto di vita (ho una my2012 titanium) e mi sono accorto che a freddo la macchina quando ho la frizione abbassata e la alzo di poco fa uno strano fischio.Non so se è già stato trattato il discorso ma non lho trovato. E' normale? Al primo tagliando glielo faccio presente comunque.
  • Lorenzo_88
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Strano fischio frizione 28/05/2012 09:20 #185532

Be secondo me non è normale... io la porterei a fare un controllo anche prima ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Strano fischio frizione 28/05/2012 20:27 #185697

mi appoggio alla domanda, a me invece uno strano rumore lo fa quando la rilascio velocemente(a folle), perchè?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: Strano fischio frizione 28/05/2012 22:58 #185744

Lorenzo_88 ha scritto:
La mia fiesta ha un mesetto di vita (ho una my2012 titanium) e mi sono accorto che a freddo la macchina quando ho la frizione abbassata e la alzo di poco fa uno strano fischio.Non so se è già stato trattato il discorso ma non lho trovato. E' normale? Al primo tagliando glielo faccio presente comunque.

...argomento già trattato, lo fà anche la mia (ritirata il 10.05.2012) è una 1.2, fatto presente in officina (naturalmente non lo faceva perchè lo fà solo a freddo) mi hanno detto che forse bisogna spurgare la frizione... caxxata! per me è il cuscinetto reggispinta!

...forse una partita difettosa di cuscinetti sulle ultime serie?

la mia è stata costruita in Germania, la tua?

Re: Strano fischio frizione 28/05/2012 23:00 #185746

MaxMostro ha scritto:
Be secondo me non è normale... io la porterei a fare un controllo anche prima ;)

si, ma quando la porti a far vedere non lo fà perchè l'auto è già calda! :P

Re: Strano fischio frizione 29/05/2012 07:29 #185790

Henry Ford ha scritto:
Lorenzo_88 ha scritto:

...argomento già trattato, lo fà anche la mia (ritirata il 10.05.2012) è una 1.2, fatto presente in officina (naturalmente non lo faceva perchè lo fà solo a freddo) mi hanno detto che forse bisogna spurgare la frizione... caxxata! per me è il cuscinetto reggispinta!

Si anche la mia è stata costruita in Germania =/... io ora chiamo un officina ford per farla vedere tanto essendo tutto in garanzia non pago nulla si spera xD .... rimaniamo in contatto per gli sviluppi della questione
  • Lorenzo_88
  • Fiestista in rodaggio

Re: Strano fischio frizione 29/05/2012 22:42 #185954

Lorenzo_88 ha scritto:
Henry Ford ha scritto:
Lorenzo_88 ha scritto:

Si anche la mia è stata costruita in Germania =/... io ora chiamo un officina ford per farla vedere tanto essendo tutto in garanzia non pago nulla si spera xD .... rimaniamo in contatto per gli sviluppi della questione

...certamente, l'auto è in garanzia!
Tieni presente che se ti/ci devono sostituire il pezzo che ti ho detto, è un lavoro abbastanza lungo e complesso, bisogna tirare giù il cambio, smontare gruppo frizione/volano (che andrebbero sostituiti già che ci siamo) e arrivare al quel maledetto cuscinetto, ma se in Ford rimettono lo stesso cuscinetto non modificato è probabile che il rumore si ripresenti nuovamente= Tempo perso! :angry:

Comunque sino a quando il rumore lo fa solo a freddo e poi sparisce, io la tengo così.

Tienici aggiornati ;)
Ultima modifica: 29/05/2012 22:58 da Henry Ford .

Re: Strano fischio frizione 30/05/2012 07:15 #185971

Henry Ford ha scritto:
Lorenzo_88 ha scritto:
Henry Ford ha scritto:
Lorenzo_88 ha scritto:

...certamente, l'auto è in garanzia!
Tieni presente che se ti/ci devono sostituire il pezzo che ti ho detto, è un lavoro abbastanza lungo e complesso, bisogna tirare giù il cambio, smontare gruppo frizione/volano (che andrebbero sostituiti già che ci siamo) e arrivare al quel maledetto cuscinetto, ma se in Ford rimettono lo stesso cuscinetto non modificato è probabile che il rumore si ripresenti nuovamente= Tempo perso! :angry:

Comunque sino a quando il rumore lo fa solo a freddo e poi sparisce, io la tengo così.

Tienici aggiornati ;)

Allora oggi mio padre che conosce bene un officina autorizzata gli spiega il problema e prende appuntamento ..poi sicuramente la dovrò lasciare un giorno per via che il rumore si sente solo a macchina fredda.Poi appena mi dirà secondo lui qual'è il problema e la soluzione ti faccio sapere ... speriamo bene xD !! Non vorrei che col passare del tempo i questo fischio possa logorare qualche meccanismo interno o qualche pezzo .. Staremo a vedere che mi dicono.
  • Lorenzo_88
  • Fiestista in rodaggio

Re: Strano fischio frizione 01/06/2012 11:24 #186423

Ho lasciato la macchina in officina per 2 giorni ma dicono che nn hanno sentito nessun fischio o tipo di rumore... il fischio nn lo fa sempre e bho credo anchio la lascierò così :dry:
  • Lorenzo_88
  • Fiestista in rodaggio

Re: Strano fischio frizione 01/06/2012 19:22 #186493

Lorenzo_88 ha scritto:
Ho lasciato la macchina in officina per 2 giorni ma dicono che nn hanno sentito nessun fischio o tipo di rumore... il fischio nn lo fa sempre e bho credo anchio la lascierò così :dry:

...e ti pareva che quelli della Ford sentivano qualcosa di strano! :angry:

comunque più che un fischio, io sento un cigolio/miagolio a freddo quando rilascio il pedale della frizione in un zona a circa metà corsa del pedale, ovvero, non si sente quando è tutta staccata (pedale abassato) nè quando è attaccata (pedale rilasciato).

penso sempre che sia il cuscinetto reggispinta, è descritto come possibile causa di rumore anche sul manuale Ford Etis, ma nel tempo potrebbe anche scomparire (o aumentare) come è già successo a qualcuno del forum.

aggiorniamoci se ci saranno novità! :)
Ultima modifica: 01/06/2012 19:24 da Henry Ford .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano fischio frizione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.