Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare

Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 31/05/2012 17:31 #186281

Salve a tutti... Ho montato da poco un kit xeno da 6000k su lenticolare, credo senza errori di montaggio ( funziona perfettamente) ,e con l'elettrodo in basso. Il problema è che ho due zone d'ombra nel fascio di tutti e due i fari ; le lampadine hanno un indotto obbligato e quindi andrei a sforzare l'innesti per poterle ruotare e da quello che ho letto sul forum la soluzione alle ombreggiature è solo questa ma solo su parabola .. La mia domanda è: prima di sforzare l innesti ,è capitato gia a qualcuno oltre a me su lenticolare di riscontrare roba simile?? È causato dalla posizione dell' elettrodo o da altro?? Come posso risolvere il problema??GRAZIE IN ANTICIPO
  • QUERCIA93
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 31/05/2012 17:54 #186286

Altra cosa , scusate l off topic :) ma che cos'e quella semisfera che spunta fuori proprio al centro del cruscotto ??GRAZIE ANCORA
  • QUERCIA93
  • New Fiestista

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 31/05/2012 18:34 #186294

hai fatto la prova della mano? se gli elettrodi li hai messi in basso comunque dovrebbe essere giusto. puoi fare qualche foto?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 01/06/2012 06:39 #186373

Si,sono in basso vedo se riesco a metterle comunque l eelettrodo e in basso in tutti e due i fari infatti con la prova della mano la linettina me la trovo in basso...E le ombre rimangono e sono molto evidenti....tanto che mi arrivano diciamo alla 'linea d orizzonte 'del fascio di luce...
  • QUERCIA93
  • New Fiestista

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 01/06/2012 12:30 #186432

QUERCIA93 ha scritto:
Si,sono in basso vedo se riesco a metterle comunque l eelettrodo e in basso in tutti e due i fari infatti con la prova della mano la linettina me la trovo in basso...E le ombre rimangono e sono molto evidenti....tanto che mi arrivano diciamo alla 'linea d orizzonte 'del fascio di luce...
molto strano...sicuramente è il bulbo non centrato bene delle lampade...poi fai le foto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 01/06/2012 12:38 #186433

ho lo stesso problema anche io, ma credo proprio di aver sbagliato a montare le lampade :blush: :blush:
hai una foto con la prova della mano? per vedere come deve risultare :blush:
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 01/06/2012 13:56 #186449

A me la stessa cosa di QUERCIA93 ma su un fanale solo ( su quello originale ), su quello cinese è perfetto.....chissà.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 01/06/2012 16:34 #186472

Ragazzi ma con la prova della mano se non ho capito bene l'ombra Dell elettrodo deve essere rivolto in basso cioè direzione asfalto sul lenticolare giusto???
  • QUERCIA93
  • New Fiestista

Re: Problema ombreggiatura xeno su lenticolare 01/06/2012 18:19 #186491

allora risolto il problema, sono andato da quello che mi ha fatto l'impianto audio che so che monta anche gli xeno... praticamente il lenticolare proietta al rovescio .... mettendo l elettrodo in basso la rifrazione si avrà in alto. adesso con la prova della mano la linea d ombra dell elettrodo la trovo in alto; anche se non ho piu il problema delle ombre in terra rimane il problema che ho sforzato tantissimo la placchetta di ferro che tiene la lampadina per poterla rovesciare e non so quanto possa tenere.... ricapitolando l'elettrodo và messo in basso.
  • QUERCIA93
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema ombreggiatura xeno su lenticolare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.