Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante

Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 10/06/2012 10:00 #187767

Ciao, vi scrivo perchè ho un irritantissimo cigolio sul sedile passeggero, è particolare perchè si siede mio papà (peso un rametto secco) e non succede nulla, mi sono seduto io provando a muovermi e farmi (peso 85kg) e niente, si siede la mia ragazza, mia costituzione e via alle danze, ogni sconnesso è un cigolio, ha provato a sedersi meglio, composta, svaccata, niente cigola solo con lei, prima di portarla in assistenza, mi date qualche consiglio buono? Mi verrebbe voglia di prendere il sedile a morsi quando è così.

Grazie
Iena
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 10/06/2012 10:09 #187770

Ciao,

è un cigolio oppure un tremolio di plastica? Quasi mi vergogno a dirlo, ma io avevo un rumorino lato passeggero che non riuscivo ad individuare...mi accorsi che quando fermavo il poggiatesta passeggero, il rumore spariva. Ero straconvinto fosse lì il problema, invece sai che era? La cintura passeggero che si metteva storta e faceva rumore sulla plastica della portiera...

Non so se è la stessa cosa, ma magari fai un controllo migliore prima di portarla in assistenza e fare figuracce come l'avrei fatta io :D
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 10/06/2012 12:52 #187776

ho provato poco fa a sedermi sopra e muovermi, è proprio un cigolio del tipo gni gni gni gni, ma a quanto ho potuto capire proviene dalla seduta, quindi presumo siano le guide
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/06/2012 12:55 da Iena991.

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 10/06/2012 20:26 #187820

Iena991 ha scritto:
Ciao, vi scrivo perchè ho un irritantissimo cigolio sul sedile passeggero, è particolare perchè si siede mio papà (peso un rametto secco) e non succede nulla, mi sono seduto io provando a muovermi e farmi (peso 85kg) e niente, si siede la mia ragazza, mia costituzione e via alle danze, ogni sconnesso è un cigolio, ha provato a sedersi meglio, composta, svaccata, niente cigola solo con lei, prima di portarla in assistenza, mi date qualche consiglio buono? Mi verrebbe voglia di prendere il sedile a morsi quando è così.

Grazie
Iena

cambia donna :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

se sei in garanzia portala in ford. io c'ho fatto l'abitudine con quello lato guida ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 10/06/2012 20:38 #187827

lo fa anche la mia...lo odio :evil: l'ho già portata in ford una volta e non è cambiato nulla.... lo farò di nuovo presente in occasione del primo tagliando...
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 10/06/2012 20:41 #187830

ahahahahahah maga dovrei dimagrire pure io visto che provandolo l'ha fatto anche con me ahah
No ma al di là di tutto è aumentato pian piano da quando l'ho presa
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 11/06/2012 09:33 #187866

Avevo un simile cigolio...
Ho scoperto essere l'aggancio della cintura (tunnel centrale) che tocca la parte in plastica del sedile producendo il fastidioso cigolio...
A volte basta spostare il sedile passeggero un po' più avanti o indietro per risolvere.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 11/06/2012 14:24 #187888

ieri ho provato a tirarlo avanti di uno scatto e muovere lo schienale, niente da fare, oggi provo a metterlo tutto indietro e tutto avanti, dopodicchè visto che tra 1h devo andare in officina gli segnalo il problema
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 11/06/2012 15:09 #187898

Iena991 ha scritto:

Grazie
Iena

Stessa cosa è capitata anche a me, però con quello di guida, le ho provate tutte, poi mi sono deciso ad andare in ford, mi hanno cambiato tutto il bocco sotto comprese le slitte per la regolazione, perchè è tutto un blocco, il tutto costa la bellezza di 600€ :woohoo:
per fortruna che era ancora in garanzia :P :P :P :P
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 11/06/2012 15:16 da patraclo.

Re: Sedile passeggero che cigola, rumore irritante 12/06/2012 08:27 #187970

Aggiornamento: ieri l'ho portata in ford, dopo sole 2 settimane dall'acquisto, per la vibrazione nella portiera post sx, mi ha detto che il sedile probabilmente non è fissato correttamente, quindi siamo rimasti che martedì prossimo gliela lascio cosi vedono di risolvere ste due cose e nel mentre ne approfitto per farmi fare qualche aggiornamento come ad esempio l'abbassamento del volume della radio quando si inserisce la retro.

Patracio, quindi a te hanno cambiato l'intero sedile o solo la parte inferiore? Tempi di fermo vettura?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sedile passeggero che cigola, rumore irritante

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.