Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ho delle domande per il 1.4 gpl

ho delle domande per il 1.4 gpl 02/07/2012 16:06 #190190

ciao a tutti ieri stavo usando la mia "nuova" fiesta ero sia col pieno di benzina che di gpl e stavo andando per l'appunto a gpl allora ho fatto i primi 50 km non problem poi ero in tangenziale a 110 km/h dopo aver fatto 30 km e le spie verdi del gpl che erano tt e 4 verdi hanno inziato a lampeggiare tt e 4 senza darmi errore o suonare era tutto verde, è normale? e perchè? poi sempre in gpl se vado tranquillo alle marce alte verso i 2mila giri il motore sussulta un pò ma propio tra i 1800 e i 2000 giri poi basta, se invece tiro un pò le marce non lo fa, delucidazioni in merito? altra e ultima cosa ho fatto già 150 km in gpl ma le spie verdi del gpl sono ancora tt e 4 verdi non dovrebbero spegnersi una ad una? e teoricamente stando ai parametri una spia sta a circa 100km di autonomia. grazie a tutti e attendo vostre risposte
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ho delle domande per il 1.4 gpl 02/07/2012 17:23 #190216

Ciao probabilemente hai la centralina da settare, oppure il gpl messo era un po' sporchino.... fai un salto in officina, vedrai che te la sistemano in un attimo! E comunque, se vuoi un consiglio, poi fai almeno un migliaio di km a benzina se l'auto è nuova, prima di andare a gas...
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re: ho delle domande per il 1.4 gpl 02/07/2012 18:21 #190227

ok grazie ma sai dirmi per caso il costo? comunque l'auto ha già 56mila km quindi non è un problema x quello
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio

Re: ho delle domande per il 1.4 gpl 03/07/2012 07:43 #190269

Ah ok avevo capito che avevi fatti i primi km!!! Allora potrebbe essere il filtro del gpl intasato, in quel caso è da sostituire e se sei vicino alla scadenza del tagliando ti conviene fare tutto.... se invece è la centralina e sei ancora in garanzia dovrebbero passartela... te lo passano anche se hai fatto i 5anni Ford Protect.... altrimenti se non hai più la garanzia per un settaggio di centralina ti ci vorranno una ottantina di euro più o meno ma dipende da quanto costa la manodopera ..... A do gni modo passa in un'officina, possibilmente autorizzata Ford.... FAcci sapere!!
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re: ho delle domande per il 1.4 gpl 04/07/2012 08:28 #190417

Ciao e benvenuto.
- che lampeggino tutte e 4 le spie assieme è molto comune non ti allarmare, di solito succede quando alla colonnina hanno forzato un po' e messo più gas. Nessun problema rilevante a parte la possibile staratura della valvola.
- i famosi singhiozzi tra 1800 e 2000 rpm sono un problema comune a tutte le fiesta gpl. Soluzioni varie le trovi nel forum
- le spie sono tutt altro che precise e non sono 100km a spia..di solito la prima è quella che ci mette di più a spegnersi..tieni conto che da quando l'ultima spia comincia a lampeggiare potrai farci ancora una 50ina di km
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: ho delle domande per il 1.4 gpl 04/07/2012 11:30 #190453

il gpl lo fatto io in svizzera un cinema in 2 e manco uno capace, ahahha comunque oggi vado a cambiare il filtro del gpl e vedo se va a posto, poi tra qualche mille km cambio anche le candele perchè sono a 56mila km quindi vanno fatte tra poco e per quanto riguarda il livello gpl me lo ha detto pure il concessionario ford che magari fai 200 km senza che si spenga una spia e poi molto + velocemente va giù. conclusioni io di gpl gli avevo fatto 34 litri e qualcosina mi fermerò a 33, oggi gli cambio il filtro gpl e a sett le candele così sono a posto e vediamo se si risolve il tutto
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio

Re: ho delle domande per il 1.4 gpl 05/07/2012 08:31 #190577

Sai quanto volte mi è successo che si accendessero le 4 spie???
A meno che non sia un guasto, si tratta di sporcizia quindi basta fermarsi. Spegnere completamente la macchina, e farla ripartire...
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: ho delle domande per il 1.4 gpl 05/07/2012 11:25 #190618

infatti poi non l'ha + fatto, comunque ho cambiato il filtro gpl e un pò meglio va effettivamente era sporco poi a sett cambio le candele e faccio additivare il gpl per fulire gli iniettori
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ho delle domande per il 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.