Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema fiesta 2012 1600 benzina

problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 10:00 #194834

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su di un forum,quindi chiedo scusa in anticipo se
sto sbagliando la zona dove lascio il messaggio,ma è molto importante.
allora cominciamo.... sono possessore dal 6/4/2012 di una fiesta individual 1600 134 cv a benzina nuova che dall'ordinazione mi ha fatto attendere 4 mesi per poterla vedere.....una volta arrivata la favola però non dura molto infatti in 3 mesi sono
usciti diversi problemi,come:
1 allarme suonava da solo
2 sedile scaldava anche in stato off
3 sedile passeggero scucito
4 comandi al volante per la radio non funzionano
5 problemi al motore che adesso andrò ad illustrare visto che sono qui per
sapere se qualcuno di voi possiede una macchina come la mia ed ha lo
stesso problema.

il problem è questo.porto la macchina per esempio sui 3000 giri e levo
il piede dal gas,per cambiare marcia,schiaccio la frizione e la macchina va su di giri infatti fa molto
rumore ma il contagiri non sale.
portata in assistenza,visto che questo scherzo me lo fa dal giorno dell'acquisto,dopo aver costato il problema mi hanno detto che era un problema di centralina che non si accorgeva del calo dei giri e che avrei dovuto aspettare un "ipotetico" aggiornamento per risolvere il problema.
tradotto significa che fino a quel giorno se mai verrà me la devo tenere così,secondo voi è una cosa possibile? C'è qualcuno di voi con la mia stessa macchina e soprattutto con il mio stesso problema?
vi chiedo una mano perchè è molto fastidioso!

ringraziandovi in anticipo

saluto tutti
  • gregg1975
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 12:23 #194855

Ciao e benvenuto...
Per i tuoi problemi, specialmente quello del motore il mio consiglio è quello di rivolgerti presso un'altra officina.

Un problema come il tuo, specialmente per un auto di Aprile 2012 DEVE rientrare in garanzia.

Se il tuo meccanico non lo dice, o si inventa delle "scuse" tu salutalo educatamente (senza dirgli niente)... e vai diritto presso un altro centro FORD.

In realtà, dato che ormai è Agosto... credo che avrai dei problemi a trovare un centro assistenza (officina) aperto, ma non demordere. A settembre quando riaprono, li potrai girare tutti.... e quello che ti ripara la macchina in garanzia ( la cosa non è un favore, ma è dovuta ) si avrà accaparrato un cliente... TU !!
;)

P.S.
Anche gli altri 4 problemi non ti hanno risolto?.... ( so già cosa mi risponderai... :angry: )

:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 12:25 #194856

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:32 da zannamax.

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 13:53 #194862

tutta la trafila è stata fatta presso la concessonaria dove ho ritirato la macchina ed infatti mi hanno detto che a giorni dovrò tel
per prendere un nuovo appuntamento per l assistenza e poi penso i primi di settembre andrò a farla rivedere.
nel frattempo però sono andato anche alla concessionaria dove l 'ho acquista e lì il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che
dovevo telefonare subito alla ford italia e dirgli il problema.
così ho fatto ed il consulente della ford italia mi ha detto che non appena riporterò la macchina in assistenza,di chiamarlo subito.
ho ricevuto anche una mail dalla ford dove ho portato la macchina per sapere il gradimento e devo dire che il giorno dopo già
il pezzo,la seduta del sedile era pronto,ma io ho colto l'occasione per raccontare tutti i miei problemi e sembra che loro siano
intenzionati a fare tutto il possibile,vedremo a settembre,vi terrò informati
per quanto riguarda le cose sistemate,l antifiurto ora sembra ok mentre il sedile nonostante sia stato cambiato sembra scaldi ancora,di
meno rispetto a prima ma la sensazione è che mandi ancora calore,il resto è ancora da fare.
comunque grazie per i consigli!!
  • gregg1975
  • New Fiestista

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 13:55 #194863

ok aspetterò con calma,spero solo che dopo non me la faccaino perdere la pazienza :)
  • gregg1975
  • New Fiestista

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 13:59 #194864

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:32 da zannamax.

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 14:06 #194865

ok grazie per il congilio proverò al più presto :)

grazie anche per l'augurio!
  • gregg1975
  • New Fiestista

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 15:31 #194888

Ciao gregg,io ho la tua stessa motorizzazione, ritirata il 23 aprile 2012,ma ad oggi(3000km) non riscontro anomalie di nessun genere B)
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

R: Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 08/08/2012 16:50 #194900

zannamax ha scritto:
per il sedile, io to consiglierei di tenere l'auto accesa, stando fuori dall'auto, controlla con mano sia il tuo sedile che quello posteriore.

se avranno la stessa temperatura dopo 5 minuti, allora è tutto a posto...potrebbe esser solo una sensazione "placebo" :)

per gli altri problemi, spero che si risolverà tutto... ;)
Se si fa questa prova di notte è meglio...di giorno col sole che batte sulla pelle è difficile stabilire la sorgente del calore...potrebbe semplicemente essere l'interruttore difettoso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: problema fiesta 2012 1600 benzina 09/08/2012 07:08 #194945

Ciao Andrea38,
grazie per la tua testimonianza,quindi da quello che leggo dovrebbe essere un problema solo della
mia macchina e non un problema relativo a tutte le centraline delle fiesta 1600 in circolazione!!!
che bravi ragazzi che sono a liquidarmi con "aspettare un ipotetico aggiornamento",comunque ancora
grazie,adesso stampo la tua risposta e poi con "garbo" gliela mostro dicendo che o mi stanno prendendo
in giro oppure non sanno dove mettere le mani!!!! ;)
  • gregg1975
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema fiesta 2012 1600 benzina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.