Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl

Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 13/08/2012 19:12 #195578

Ciao raga, dopo circa 1.500 km trascorsi tra toscana, Emilia e Veneto, oggi la mia Fofi ha iniziato a fare le bizze: sia a benzina che a gpl la macchina sotto i 3.000 giri non ha potenza e singhiozza, sopra i 3.000 invece ritorna quasi normale, pur restando poco brillante. Sembra di avere una macchina di 20 cv. Ho controllato di tutto, come filtri, livelli, etc e nulla è anomalo; sul quadro nessuna spia mi segnala anomalie. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ora sono a Bologna, mi sapete indicare un'officina onestà nei paraggi per capire cosa possa essere, visto che tra 2 giorni devo tornare a Napoli? Grazie a tutti
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 13/08/2012 19:25 #195581

non è che va a 3 cilindri?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 13/08/2012 22:17 #195601

Ci ho pensato, ma onestamente dal rumore non sembrerebbe visto che il motore sembra girare come sempre. Domani vado in Ford per veder di capirci qualcosa, sempre che mi ricevano alla vigilia di ferragosto... a proposito, ma se ci fosse un problema ad una candela, il guasto sarebbe in garanzia (ho solo 32.000 km e 5 anni di garanzia) o potrebbero dire che è materiale di consumo? Onestamente lontano da casa nn vorrei dovermi scontrare col personale di officine che nn conosco...
  • Akille
  • Fiestista esperto
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Ultima modifica: 13/08/2012 22:22 da Akille.

Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 13/08/2012 23:30 #195608

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:44 da zannamax.

Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 16/08/2012 17:31 #195954

Akille ha scritto:
Ci ho pensato, ma onestamente dal rumore non sembrerebbe visto che il motore sembra girare come sempre. Domani vado in Ford per veder di capirci qualcosa, sempre che mi ricevano alla vigilia di ferragosto... a proposito, ma se ci fosse un problema ad una candela, il guasto sarebbe in garanzia (ho solo 32.000 km e 5 anni di garanzia) o potrebbero dire che è materiale di consumo? Onestamente lontano da casa nn vorrei dovermi scontrare col personale di officine che nn conosco...

Tienici informato sul problema che ci interessa :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 16/08/2012 18:28 #195968

Dopo 32.000 km se il problema sono le candele te le faranno pagare mi dispiace...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 22/08/2012 11:52 #196694

Sono in attesa di trovare il tempo di portare la macchina alla mia officina di fiducia di Napoli, ma prima di scendere da Bologna all'officina alla quale mi sono rivolto mi è stato detto che il problema potrebbe essere il corpo farfallato, tipo il sensore che misura l'aria in ingresso; una candela rotta avrebbe fatto girare il motore in modo non regolare sempre, mentre nel mio caso il problema si presenta in modo irregolare. Purtroppo a cavallo di ferragosto non potevano tenersi l'auto per fare verifiche. Appena saprò qualcosa di più preciso vi farò sapere. A presto
  • Akille
  • Fiestista esperto

R: Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 22/08/2012 11:58 #196700

Akille ha scritto:
Sono in attesa di trovare il tempo di portare la macchina alla mia officina di fiducia di Napoli, ma prima di scendere da Bologna all'officina alla quale mi sono rivolto mi è stato detto che il problema potrebbe essere il corpo farfallato, tipo il sensore che misura l'aria in ingresso; una candela rotta avrebbe fatto girare il motore in modo non regolare sempre, mentre nel mio caso il problema si presenta in modo irregolare. Purtroppo a cavallo di ferragosto non potevano tenersi l'auto per fare verifiche. Appena saprò qualcosa di più preciso vi farò sapere. A presto
Si...potrebbe essere il debimetro!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl 27/08/2012 15:56 #197434

Ho quasi stessa problema. Calo di potenza e ogni tanto detanazione sotto il cofano. La diagnosi dice che tutto a posto e nonci sono gli errori. L`unica cosa che indica 52 gradi di spostamento ALBERO MOTORE!!!!! :ohmy: Mi hanno mandato in oficina BRC per vedere gli errori, perche il sensore del albero motore e collegato alla centralina e a tutti gli inietori
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Calo di potenza Fofi 1.4 Gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.