Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rottura fermo astina cofano motore

Rottura fermo astina cofano motore 20/08/2012 19:23 #196467

Buonasera, la mia più che una richiesta di aiuto è una curiosità, a quanti di voi gli si è rotto il fermo, per intenderci quello giallo dove si aggancia l'astina che sostine il cofano motore? oggi casualmente aprendo il cofano per controllare i livelli ho notato che l'astina non era ben ferma e mi sono reso conto che un pezzettino del fermo si era rotto ed è finito in uno dei fori presenti vicino al gancio di chiusura del cofano!! Purtroppo non sono riuscito a recuperarlo, ma ho rimediato con delle fascette giusto per evitare che quando l'auto è in movimento l'astina possa muoversi e provocare rumori.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Rottura fermo astina cofano motore 20/08/2012 19:28 #196470

ale112002 ha scritto:
Buonasera, la mia più che una richiesta di aiuto è una curiosità, a quanti di voi gli si è rotto il fermo, per intenderci quello giallo dove si aggancia l'astina che sostine il cofano motore? oggi casualmente aprendo il cofano per controllare i livelli ho notato che l'astina non era ben ferma e mi sono reso conto che un pezzettino del fermo si era rotto ed è finito in uno dei fori presenti vicino al gancio di chiusura del cofano!! Purtroppo non sono riuscito a recuperarlo, ma ho rimediato con delle fascette giusto per evitare che quando l'auto è in movimento l'astina possa muoversi e provocare rumori.

rotto ancora no, però non mi meraviglio se in futuro si possa rompere visto che l'asta a riposo è "in tiro" :unsure:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Rottura fermo astina cofano motore 20/08/2012 19:37 #196476

E si purtroppo è plastica e anche provando ad incollarlo non credo che avrebbe tenuto, ma poi finire in quel buchino è stato il colmo!! :D è finito in mezzo ai due radiatori hihihih impossibile da prendere se non smontando qualcosa o mettendo l'auto sul ponte!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/08/2012 19:42 da ale112002.

Re: Rottura fermo astina cofano motore 12/09/2012 00:39 #200021

ale112002 ha scritto:

SI :blush: Mi è scappata di mano l'asta e boom :whistle: si è decapitato il fermo.
La sostituzione in officina Ford mi è costata se non erro sui 17€ :huh:
  • Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta GPL 1.4 Bianca Titanium Pack
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Rottura fermo astina cofano motore 12/09/2012 07:43 #200029

17 euro???? ma che sono pazzi... per un pezzetto di plastica??? non ho parole :(
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Rottura fermo astina cofano motore 04/07/2013 16:31 #242798

Riesumo il post visto che ho letto solo ora la risposta, 17€ è veramente tanto io infatti ho preferito il "fai da te" anche perchè è un posto che non è in vista, ho utilizzato uno di quei fermacavo che si usa per fissare i cavi antenna alle pareti bello grande, avvitandolo alla plastica gialla e l'astina calza perfettamente e non si muove.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Rottura fermo astina cofano motore 04/07/2013 17:10 #242799

Ale hai alcune foto?
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re: Rottura fermo astina cofano motore 04/07/2013 19:16 #242806

Ti posto il link dell' immagine del fermacavo, ma ti si è rotto anche a te?

csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29003110129...vo-da-muro-14-mm.jpg

Ora non so io ho utilizzato questo però magari si può trovare qualcosa di diverso anche se come ho precedentemente detto l'astina sta ben ferma quindi fa il suo dovere, devo però precisare una cosa che avevo tralasciato, in pratica ho messo un po di nastro sull' astina nel punto in cui si incastra nel gancetto per creare un po di spessore e non si muove.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/07/2013 19:19 da ale112002.

Re: Rottura fermo astina cofano motore 04/07/2013 23:27 #242840

Mah, io l'ho pagato 3, 4 o forse 5 € al massimo!
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Rottura fermo astina cofano motore 05/07/2013 08:51 #242864

Ale grazie , immaginavo fosse quello, per in nastro ci avevo pensato anche io per il fatto che se non "aggancia" perfettamente, vibra.
Scusami Giovanni, di cosa stai parlando? Del fermo dell'antenna?
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rottura fermo astina cofano motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.