per pria cosa risaluto tuttoil forum e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
premetto che spiegare il mio problema è un po lunghino e che non sono molto esperto nel settore dell'auto
ho una fiesta 1.4 96cv gpl con quasi 60.000 km e mai avuto un problema fino ad oggi.
quest'anno come l'anno scorso ho portato l'auto a cambiare l'olio e i filtri ma quest'anno le cose sono andate male,quando ho ritirato l'auto la macchina ha iniziato a strattonare molto forte a gas,riportandola (dovevo partire il giorno dopo per la calabria io sono di cuneo)mi è stato detto che involontariamente nel cambio dei filtri si erano sporcate le candele o le bobine (non ricordo bene ero abbastanza nero)e che con qualche km tutto sarebbe andato a posto,purtroppo non è stato cosi allora mi ha detto di lasciargliela fino al giorno dopo;alla mattina mi ha detto che sfortunatamente era una bobina che non andava e che me la avrebbe cambiata nel pomeriggio (sapendo sempre che in serata dovevo partire ma mi ha detto che era una cosa da 10 mn)alla sera son tornato per prenderla e con mia sorpresa mi ha detto quasi sconsolato che fino al giorno dopo non aveva il pezzo.(ero nero per un cambio d'olio e filtri avevo la mchina ferma con tutto pronto,bimbo bagagli panini)son tornato un po nervoso e guardacaso era li con il cofano aperto e tra una parla e l'altra mia ha confessato che non sapeva cosa fare,intanto aveva chiamato il fratello piu esperto che l'ha collegata al computer ma niente a loro non dava niente.a questo punto inca--ato nero ho rischiato di partire lo stesso perando che fosse veramnte dello sporco che loro non avevano fatto atenzione e che piano piano fosse andato tutto a posto;per i primi 50 km ogni tanto dava qualche strattone e la cosa che mi è caduta all'occhio è stata la spia in alto quella gpl/benziana (il Led) che era di colore arancione e questo per appunto una 50a di km.in calabria ci siamo arrivati,ora però si è riscontrato un altro problema e non capisco se le due cose sono collegate.al contrario ora a benzian strattona tantissimo poi se attacco l'aria condizionata sempre a benzina va su e giù di potenza e fa dei rumori metallici bruttissimi,a gpl invece tutto perfetto.questo è il mio problema logicamente ora che torno in piemonte la porterò a vedere (da un altro

)ma secondo voi a grandi linee cosa può essere successo.
il primo tagliando l'ho fatto alla ford (mamma mia che prezzi),poi come detto ho fatto 2 cambi d'olio e filtri ma da questo meccanico.per il resto è sempre andata bene tolto che trovo che consuma un po troppo.vi ringrazio anticipatamente