Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Antirombo sottoscocca... che materiale è?

Antirombo sottoscocca... che materiale è? 27/08/2012 22:12 #197495

Salve a tutti,

ieri, uscendo dal garage con un pò di fretta, ho strusciato la mia Fofi da sotto (ho i cerchi in lega e l'auto è un pò bassa).

Controllando sotto la scocca, ho visto che è saltato un pezzettino di rivestimento plastico di colore beige, comunemente conosciuto come "antirombo" , da un longherone, ma non ha provocato nessuna ammaccatura.

La mia domenda è: di che materiale sara mai il rivestimento del sottoscocca delle nostre FoFi?

Dove posso reperire questo materiale plastico, magari uguale all'originale e dello stesso colore (l'antirombo tradizionale è quasi sempre nero) per tentare un ritocco?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Antirombo sottoscocca... che materiale è? 27/08/2012 23:57 #197500

hai una foto del pezzo che ti è saltato via?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Antirombo sottoscocca... che materiale è? 28/08/2012 08:26 #197507

L'antirombo è un materiale che viene messo per isolare, costa un botta e quando lo cercai per montare i sensori ho visto che veniva venduto in latte da 5kg minimo ad un prezzo di circa 30 euro quindi lasciai perdere e misi dello nastro americano :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Antirombo sottoscocca... che materiale è? 29/08/2012 11:49 #197646

Magarelli ha scritto:
hai una foto del pezzo che ti è saltato via?

...se hai voglia di abbassarti, puoi controllare tu stesso sotto la scocca della tua FoFi, è una vernice ruvida (appunto antirombo) di colore beige, spruzzata sopra la normale vernice dell'auto.

Re: Antirombo sottoscocca... che materiale è? 29/08/2012 13:18 #197678

MaxMostro ha scritto:
L'antirombo è un materiale che viene messo per isolare, costa un botta e quando lo cercai per montare i sensori ho visto che veniva venduto in latte da 5kg minimo ad un prezzo di circa 30 euro quindi lasciai perdere e misi dello nastro americano :)

Anche io per i sensori eps ho messo il nastro americano, però in questi giorni di caldo si è staccato ed è l'ho trovato che pendeva da dietro il paraurti. E' molto resistente ma il collante non ha molta forza.
Sono andato da Brico e ho trovato l'antirombo spray, costa 7 euro, però poi ho optato per un plastificante spray, così lo posso usare anche per altre cose. A breve dovrò rismontare il paraurti per rivestire il sensore.
Cmq per trovare l'antirombo ho dovuto girare un bel pò, non si trova in tutti i negozi di bricolage, e come ho detto sopra la bomboletta costa 7 euro.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Ultima modifica: 29/08/2012 13:20 da FoxMar.

Re: Antirombo sottoscocca... che materiale è? 29/08/2012 19:15 #197706

FoxMar ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

Anche io per i sensori eps ho messo il nastro americano, però in questi giorni di caldo si è staccato ed è l'ho trovato che pendeva da dietro il paraurti. E' molto resistente ma il collante non ha molta forza.
Sono andato da Brico e ho trovato l'antirombo spray, costa 7 euro, però poi ho optato per un plastificante spray, così lo posso usare anche per altre cose. A breve dovrò rismontare il paraurti per rivestire il sensore.
Cmq per trovare l'antirombo ho dovuto girare un bel pò, non si trova in tutti i negozi di bricolage, e come ho detto sopra la bomboletta costa 7 euro.

...immagino che sia il classico antirombo bituminoso di colore nero catrame, vero?
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Antirombo sottoscocca... che materiale è?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.