Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: livello carburante

Re: livello carburante 30/08/2012 18:16 #197896

allora ho un problema al galleggiante?
noooooooooooooooooooooooo
rientra in garanzia sono scaduti i 2 anni ma ho l'estenzione a 5 anni.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: livello carburante 30/08/2012 18:23 #197899

jiro180387 ha scritto:
allora ho un problema al galleggiante?
noooooooooooooooooooooooo
rientra in garanzia sono scaduti i 2 anni ma ho l'estenzione a 5 anni.

rientra in garanzia tranquillo! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: livello carburante 30/08/2012 18:42 #197904

e possibile che a livello meccanico tutto sia ok ma che il CDB sbagli a calcolare?
mi spiego
sappiamo che ad una velocità costante oppure ad una velocità variabile il CDB calcola costantemente il cosumo e i km di autonomia, è possibile che sbagli i calcoli?
credo che questo difetto l'abbiano solo le versioni GPL perche non viene calcolato dal CDB.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: livello carburante 01/09/2012 14:18 #198334

ragazzi oggi mi si è accesa la riserva,nell immagine in basso è indicata con la freccia.

ora per avere conferma di quello che pensavo nel post precedente ho fatto il pieno e sono entrati 31 litri di benzina.
sappiamo che la fiesta 1.4 benz-gpl ha un serbatoio di 42 litri dichiarati dalla casa madre, se ad 1/4 di serbatoi indica riserva 80 km vuol dire che ci sono + o - 5,25 litri di carburante vi trovate?
quindi se tutto fosse vero il mio pieno doveva essere di 36,75 litri come mai mi trovo 31 litri chi ha sbagliato?
la logica mi dice che il galleggiante ha ragione non si è sbagliato ,quindi le lancette del carburante dicono la verita ,invece il CDB mi prende per il fondoschiena.
infatti il pieno dal CDB mi riporta come km di autonomia 470 km impossibile mi compravo un'auto a carbone risparmiavo.
siccome la matematica non è un opinione a conti fatti il CDB non sà contare non è stato programmato à dovere.
se il servatio e di 42 litri ogni tacchetta è di 10,5 litri quindi quando si arriva in riserva cioè metà della prima tacchetta sono 5,25 litri con un autonomia di 80 km ,facendo dei calcoli approssimativi km di autonomia 80/5.25 litri a disposizione risulta =15,23 Km/L
quindi l'auto dovrebbe consumare 15 km/l in una situzione ottimale voglio togliere 2 litri per un totale di 13 km/l * 42 litri = 546 km
il mio CDB riporta 470 km dove sono andati a finire gli altri 70 km di autonomia ?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: livello carburante 01/09/2012 14:42 #198341

Nel tuo stile di guida dell'ultimo periodo.
Se hai guidato prevalentemente in città, prima/seconda/terza o magari hai tirato un po' le marce, la stima dell'autonomia residua scende.
Niente di più facile che se adesso ti metti a percorrere un tratto extraurbano tu veda l'autonomia aumentare invece che diminuire.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: livello carburante 04/09/2012 16:40 #198801

stando ferma vicino alla riserva per qualche settimana può succedere che il galleggiante si blocchi... prova a fare un pieno dovrebbe tornare tutto apposto
  • tommy884
  • New Fiestista

Re: livello carburante 04/09/2012 19:14 #198826

forse non mi sono spiegato qui si parla che alla prima tacchetta di carburante segna riserva ,io ho fatto il pieno e il galleggiante funziona perfettamente perche a conti fatti dovevano entrare + o- 30 litri ed e stato cosi.
Se fosse stato realmente a riserva dovevano entrare 35 -36 litri e non è stato cosi.
ora la logica mi porta a pensare siccome il CDB calcola solo la benzina e non il Gpl , la riservva segnalata è fasulla.
Il CDB forse calcola i km totali effettuati diviso il consumo medio quindi è per questo che non mi trovo con i km di autonomia.
Infatti sto andando a GPL fatti 90 Km spenta la prima tacchetta mi riporta ancora il pieno di Benzina (riferito all galleggiante) ma con un'autonomia di 420 km.
se ora provassi a rifare il pieno si e no entrerebbero 1 lito di benzina .
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: livello carburante 05/09/2012 00:34 #198886

fammi capire, a te si accende la riserva quando la lancetta è in quella posizione??? Perchè a me si accende prima di entrare in zona rossa.
Calcola due cose, il galleggiante della fofi è molto sensibile, lo vedo nelle curve, si muove fin troppo e quando si parcheggia in posti non in piano, la lancetta non segna mai il vero.....altra cosa, metti in conto che molti distributori taroccano gli impianti.......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: livello carburante 05/09/2012 12:04 #198928

si si accende dove ho messo la freccia rossa.
se fosse un problema di gallenggiante ed ero veramente a riserva dovevano entare piu di 35 litri o sbaglio?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: livello carburante 05/09/2012 12:25 #198937

jiro180387 ha scritto:
si si accende dove ho messo la freccia rossa.
se fosse un problema di gallenggiante ed ero veramente a riserva dovevano entare piu di 35 litri o sbaglio?

usiamo il buon senso, se fosse il galleggiante rotto a quest'ora l'asta del livello del carburante dovrebbe essere sempre bloccata in una qualsiasi posizione con una qualsiasi quantità di carburante nel serbatoio. e ripeto, non è normale che segni riserva a 1/4 di serbatoio :blink:

di solito quando fai rifornimento quanto carburante metti??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari livello carburante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.