Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema riverniciatura auto??

Problema riverniciatura auto?? 22/09/2012 11:07 #201457

Ragazzi dopo un brutto incidente ho riverniciato sia la parte posteriore che la parte anteriore dell auto...per quanto riguarda l aparte anteriore tutto apposto...mentre per la parte posteriore vedo che il paraurti con il resto dell'auto abbia un altra tinta...il carroziere mi ha dtt che è normale xke il paraurti è di plastica...gli devo credere???anke xke kn il paraurti anteriore non ho questo problema
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema riverniciatura auto?? 22/09/2012 11:28 #201458

ti sei risposto da solo, ti ha fatto un lavoraccio, senti il parere di un altro carrozziere magari autorizzato ford. ;)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Problema riverniciatura auto?? 22/09/2012 11:47 #201460

sè e evidentissimo hai sbagliato carroziere, anche le auto nuove appena verniciate hanno una differenza di colore tra chiaro-scuro ma non evidentissime,mi spiego dove hai il colore originale vai dove c'è l'attaccatura tra il paraurti e la carrozzeria e guarda attentamente (devi avere lo stesso riflesso)vedrai che c'è una piccolissima differenza di colore ,perche sulla plastica il colore si attacca diversamente rispetto al metallo,ma ripeto e lieve la differenza.
Poi c'è il discorso dei colori,che varia anche in base al riflesso della luce.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Problema riverniciatura auto?? 22/09/2012 12:06 #201463

BrunoFiesta2010 ha scritto:
Ragazzi dopo un brutto incidente ho riverniciato sia la parte posteriore che la parte anteriore dell auto...per quanto riguarda l aparte anteriore tutto apposto...mentre per la parte posteriore vedo che il paraurti con il resto dell'auto abbia un altra tinta...il carroziere mi ha dtt che è normale xke il paraurti è di plastica...gli devo credere???anke xke kn il paraurti anteriore non ho questo problema

di che colore è l'auto?
mi spiego, può darsi che il carrozziere abbia usato un fondo diverso da quello applicato sulla carrozzeria.

Il fondo oltre che a dare una prima base del colore ne da pure (non esageratamente) lucentezza o meno (infatti nelle panther black il fondo è bianco proprio per dar "luce" al colore) :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 22/09/2012 12:06 da Magarelli.

Re: Problema riverniciatura auto?? 22/09/2012 12:41 #201471

jiro180387 ha scritto:
sè e evidentissimo hai sbagliato carroziere, anche le auto nuove appena verniciate hanno una differenza di colore tra chiaro-scuro ma non evidentissime,mi spiego dove hai il colore originale vai dove c'è l'attaccatura tra il paraurti e la carrozzeria e guarda attentamente (devi avere lo stesso riflesso)vedrai che c'è una piccolissima differenza di colore ,perche sulla plastica il colore si attacca diversamente rispetto al metallo,ma ripeto e lieve la differenza.
Poi c'è il discorso dei colori,che varia anche in base al riflesso della luce.
non ci deve essere nessuna differenza, anche se i materiali sono diversi. si da un fondo apposta per questo e poi si sfuma, verniciando anche parte dello sportello ad esempio. purtroppo ormai è fatta...non credo che ti rifaccia il lavoro, e anche se lo facesse, viste le scarse conoscenze, non credo che riuscirebbe a rifartelo bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema riverniciatura auto?? 23/09/2012 22:43 #201559

Si l auto è nera!! Ma questa cosa s puo risolvere??

Re: Problema riverniciatura auto?? 23/09/2012 23:00 #201562

certo, facendo riverniciare come si deve il paraurti usando il giusto materiale ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Problema riverniciatura auto?? 23/09/2012 23:02 #201564

solo riverniciando di nuovo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema riverniciatura auto?? 01/10/2012 23:46 #202616

Menonale...riportata dal carozziere!!! Tutto risolto!!!!qnt ka amo qst auto!!! Sn un fissatone

Re: Problema riverniciatura auto?? 03/10/2012 13:55 #202754

Menonale...riportata dal carozziere!!! Tutto risolto!!!!qnt ka amo qst auto!!! Sn un fissatone

Sono contenta che hai risolto con la tua Fofi, ma qui sul forum cerchiamo di non scrivere stile sms. :)
Grazie e buona permanenza sul forum.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema riverniciatura auto??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.