Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pioggia... dossi... TONFO!

Pioggia... dossi... TONFO! 29/09/2012 20:38 #202396

Ciao a tutti,

premetto che per il momento la FOFI sembra andare benissimo... sembrava fino a quando si è presa il primo acquazzone di stagione!

Non so se sia una cosa dovuta ad una sorta di assestamento, ma la trovo una situazione anomala.

Premetto che l'auto ha appena 1120 Km.

Oggi pioveva davvero forte, prendo un dosso a velocità bassissima, dopo nemmeno 5 minuti che sono partito da casa... TONF!

Si sente come un "tonfo" dalle sospensioni anteriori, un rumore sordo di sfregamento, una cosa abbastanza strana direi.

Boh, prendo la seconda serie di dossi... e TONF!

Dopo 30 Km di viaggio non fa più nulla, torno a casa e smette di piovere e con lei smette il rumore.

Questa sera ho ripreso la macchina, pioveva di nuovo e di nuovo quel rumore strano.

Ora non so bene che dire, se è una cosa da assestamento sospensioni ok...

A qualcuno è successa una cosa simile?

Vorrei andare con le idee ben chiare in officina, anche perchè con l'auto ci lavoro e non posso permettermi troppe "giornate" di fermo officina.
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pioggia... dossi... TONFO! 29/09/2012 22:50 #202406

ciao, be i tonfi che senti sono tipici di quando si prende un dosso a una certa velocità? perchè se hai una gommatura con spalla bassa tipo i cerchi da 16, questi fanno sentire molto i dossi e le buche della strada...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: Pioggia... dossi... TONFO! 30/09/2012 10:46 #202428

A me da l'idea di un vero tonfo, e scusa un dosso a nemmeno 10 Km/h nnon mi sembra ad alta velocità.

Poi scusa, ma capita solo con la pioggia?

Boh, il problema è che facendolo solo quando piove non so che dire in officina... o meglio, so già la risposta che mi daranno: NON RISULTA NULLA
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio

Re: Pioggia... dossi... TONFO! 30/09/2012 13:32 #202456

non dicevo che li hai presi ad alta velocità ma se sono "tipici" di quando si prendono ad alta velocià..

se te lo fa solo quando piove, be non so dirti, però se non ricordo male dovrebbero esserci altri casi come il tuo sul forum
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pioggia... dossi... TONFO!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.