Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: chiusura portiere Posteriori

R: Re: R: Re: R: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 14:58 #203022

Lookaloopy ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
potresti però provare a ingrassare le serrature

No no, lascia stare il grasso nelle serrature, niente di più deleterio.
Casomai un po' di WD40...
il wd40 dura una settimana!! è uno sbloccante, non un grasso. si può anche passare ma dopo va comunque ingrassato

il WD-40 fa fatica a durare 3 giorni :laugh: :laugh:

ci vuole un grasso idrorepellente, il grasso marino va benissimo :)
Il migliore sarebbe quello bianco che si usa sulle catene delle moto

Si, e poi quando a -15 la portiera ti rimbalza invece che chiudersi ne parliamo.
Non pensare di saperne sempre più degli altri Fabio.
Il grasso col freddo tende a indurirsi e l'accumulo della polvere (che il grasso attira) nelle parti in movimento non continuo (le serrature delle portiere non c'entrano nulla con le catene delle moto) fa il resto.
Inoltre se prima passi il grasso e poi ci metti il WD40 fai un lavoro di troppo, perché il WD40 pulisce via il grasso.
Comunque non so come fa a voi il wd40 a durare tre giorni, a me uno spruzzo prima della stagione fredda mi tiene le serrature belle fluide per tutto l'inverno.
Bravo...hai ragione tu...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 15:08 #203024

Lookaloopy ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
potresti però provare a ingrassare le serrature

No no, lascia stare il grasso nelle serrature, niente di più deleterio.
Casomai un po' di WD40...
il wd40 dura una settimana!! è uno sbloccante, non un grasso. si può anche passare ma dopo va comunque ingrassato

il WD-40 fa fatica a durare 3 giorni :laugh: :laugh:

ci vuole un grasso idrorepellente, il grasso marino va benissimo :)
Il migliore sarebbe quello bianco che si usa sulle catene delle moto

Si, e poi quando a -15 la portiera ti rimbalza invece che chiudersi ne parliamo.
Non pensare di saperne sempre più degli altri Fabio.
Il grasso col freddo tende a indurirsi e l'accumulo della polvere (che il grasso attira) nelle parti in movimento non continuo (le serrature delle portiere non c'entrano nulla con le catene delle moto) fa il resto.
Inoltre se prima passi il grasso e poi ci metti il WD40 fai un lavoro di troppo, perché il WD40 pulisce via il grasso.
Comunque non so come fa a voi il wd40 a durare tre giorni, a me uno spruzzo prima della stagione fredda mi tiene le serrature belle fluide per tutto l'inverno.
HA PIENAMENTE RAGIONE SUL WD40. ANDATEVELO A STUDIARE
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 15:10 #203025

avete tutti ragione...bravissimi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 15:26 #203029

Quel che scrivo è perché l'ho provato sulla mia pelle.
Due anni fa mi accingevo a dare una bella spruzzata di lubrificante tipo wd-40 nelle serrature quando una persona mi ha raccomandato di metterci il grasso.
Quanto mai gli ho dato retta.
L'ho messo a ottobre e a Gennaio era tutto impastato di polvere e sporcizia, inoltre le temperature rigide lo avevano indurito al punto che le serrature si bloccavano continuamente.
Il rimedio è stato spruzzare il WD-40, che ha tolto ogni traccia di grasso e lubrificato le serrature per tutto il periodo successivo.
A ottobre dell'anno scorso ho messo il WD-40 e il risultato è stato di non avere neanche una portiera bloccata, e per chi non lo sapesse in Brianza lo scorso inverno ha fatto quindici giorni a meno 10°.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 15:31 #203032

Non c'è bisogno di offendersi

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Walterzappa
  • Fiestista in rodaggio

Re: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 18:59 #203060

A me il WD-40 è durato 3 max 4 giorni. Esperienza provata sulla mia vecchia 106 e tutt'ora provata pure sul muletto che personalmente utilizzo al lavoro. Problema risolto con un comunissimo grasso.
Se a voi è durato una stagione buon per voi, ma non mi sembra assolutamente il caso di creare sempre, comunque e dovunque polemica!

Questo è un forum dove ognuno di noi cerca di raccontare la propria esperienza personale e cerca soprattutto di confrontarsi in modo civile ed educato. Perchè qua la gente continua a pensare che noi dello staff dobbiamo sempre e comunque aver ragione?? Siamo essere umani come voi, non siamo alieni! Ci vuole confronto in maniera civile, che si abbia ragione o torto, ma sempre in maniera civile! Non pensiate sempre che vogliamo sempre screditarvi, se lo abbiamo fatto non era assolutamente nostra intenzione.
Frasi del tipo "Non pensare di saperne sempre più degli altri" solo perchè si è Mod o Admin sinceramente io non le tollero più perchè questo dimostra che siete limitati, non siete adibiti a confronto, o ancora peggio sfociate in risse che si potrebbero evitare tranquillamente.

Se non siete in grado di gestire il vostro carattere vi prego cortesemente di prendere le vostre cose e di andarvene da qui, senza se, ma, chi, dove, cancellatemi ecc ecc
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo! :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 05/10/2012 19:33 da Magarelli.

Re: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 19:48 #203072

Siete troppo permalosi ragazzi, un po' di autocritica non fa mai male.
Perchè qua la gente continua a pensare che noi dello staff dobbiamo sempre e comunque aver ragione??

Perché qualche esponente dello staff non appena viene contraddetto si tura le orecchie e pesta i piedi.

Prima di incitare gli utenti ad andarsene, riportate all'asilo chi non ha ancora compiuto sei anni, vedrete che l'atmosfera sul forum cambierà automaticamente in meglio.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 05/10/2012 19:48 da Lookaloopy.

R: Re: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 20:01 #203076

Lookaloopy ha scritto:
Siete troppo permalosi ragazzi, un po' di autocritica non fa mai male.
Perchè qua la gente continua a pensare che noi dello staff dobbiamo sempre e comunque aver ragione??

Perché qualche esponente dello staff non appena viene contraddetto si tura le orecchie e pesta i piedi.

Prima di incitare gli utenti ad andarsene, riportate all'asilo chi non ha ancora compiuto sei anni, vedrete che l'atmosfera sul forum cambierà automaticamente in meglio.
Hai ragione...qualcuno effettivamente sta per andarsene...

A buon intenditor...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 20:23 #203079

ragazzi...dunque...sono mesi che vi seguo e collaboro a creare un clima di tranquillità e serenità...quindi pur non prendendo parte a queste controversie mi sento in dovere di dare la mia opinione in quanto osservatore dei fatti in modo oggettivo.

Se da un lato è vero che alcuni utenti sono un po' permalosi, è anche vero che qualche admin ha un modo un po' violento di dire le cose.
Tutto ciò io penso dipenda dal carattere di ogni persona e non dalla volontà di offendere. Detto ciò e rimanendo dell'opinione che ogni persona dovrebbe essere cosciente del carattere che si ritrova vorrei consigliare da ESTERNO a qualche utente di offendersi di meno e a qualche admin di essere un po' più gentile con espressioni del tipo: io penso che....la mia opinione è...
e non con espressioni che lascino intendere che la verità sia nelle sue mani.

Tutto ciò sia ben inteso si basa sulle impressioni che ho avuto da assiduo frequentatore del forum ;)

Tutti sappiamo che alla scrittura è difficile dare un "tono" e che ogni persona può interpretarla a modo suo....cerchiamo di evitare i fraintendimenti....

Io non ho mai avuto problemi ma come capirete sono un mediatore :laugh:

Spero che nessuno prenda la mia come una critica, ma bensì come uno spunto per migliorare questo ambiente...

Ciao
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
Ultima modifica: 05/10/2012 20:25 da nickb.

Re: R: Re: chiusura portiere Posteriori 05/10/2012 22:42 #203085

nickb ha scritto:
ragazzi...dunque...sono mesi che vi seguo e collaboro a creare un clima di tranquillità e serenità...quindi pur non prendendo parte a queste controversie mi sento in dovere di dare la mia opinione in quanto osservatore dei fatti in modo oggettivo.

Se da un lato è vero che alcuni utenti sono un po' permalosi, è anche vero che qualche admin ha un modo un po' violento di dire le cose.
Tutto ciò io penso dipenda dal carattere di ogni persona e non dalla volontà di offendere. Detto ciò e rimanendo dell'opinione che ogni persona dovrebbe essere cosciente del carattere che si ritrova vorrei consigliare da ESTERNO a qualche utente di offendersi di meno e a qualche admin di essere un po' più gentile con espressioni del tipo: io penso che....la mia opinione è...
e non con espressioni che lascino intendere che la verità sia nelle sue mani.

Tutto ciò sia ben inteso si basa sulle impressioni che ho avuto da assiduo frequentatore del forum ;)

Tutti sappiamo che alla scrittura è difficile dare un "tono" e che ogni persona può interpretarla a modo suo....cerchiamo di evitare i fraintendimenti....

Io non ho mai avuto problemi ma come capirete sono un mediatore :laugh:

Spero che nessuno prenda la mia come una critica, ma bensì come uno spunto per migliorare questo ambiente...

Ciao

Nickb, se tutti la pensassero come te questo sarebbe il forum più tranquillo della storia :)
Appoggio il tuo pensiero, sperando non capitino più certe cose.

Detto questo chiudiamo l'OT
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari chiusura portiere Posteriori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.