Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aprire auto senza batteria

Aprire auto senza batteria 29/10/2012 10:14 #205730

ciao a tutti,ho un grosso dubbio,siccome in questi giorni la mia batteria ford non tiene piu la carica e non mi fa mettere in moto l auto,ne ho messa un altra usata provvisoria,la mia domanda è...se per caso non fosse un problema di batteria,e fosse invece la bobina o l alternatore che non riesce a ricaricare la batteria(scusate l'ignoranza ma non so come funziona la ricarica della batteria a auto accesa)se io mi trovo con la batteria di nuovo scarica,con l auto chiusa e il cofano chiuso,come faccio ad aprire le portiere?ieri ho provato con la chiave ma con la batteria staccata non me la apre,grazie in anticipo:)
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Aprire auto senza batteria 29/10/2012 10:45 #205733

Ciao Massy, io ti consiglio come te giustamente hai detto prima di cambiare la batteria testare l'alternatore da un elettrauto...se non risulta nessuna anomalia allora procedi all'acquisto della batteria ;) Ora che hai la batteria staccata devi usare la chiave vera e propria...si trova proprio dentro il telecomandino che Ford ti ha dato per l'apertura dell'auto
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Aprire auto senza batteria 29/10/2012 12:47 #205757

ora la batteria l ho collegata,volevo solo sapere nel caso andasse a zero e non mi facesse piu aprire,provando con la chiave vera e propria ho visto che non si apre,forse ho sbagliato bisogna aspettare qualche secondo con la chiave girata nella serratura,vorrei capire se c è un procedimento preciso per aprirla anche senza batteria...per sicurezza mentre cerco di capire se è l alternatore oppure la batteria,la notte tengo in cofano socchiuso così non rischio di non poter aprire l auto
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re: Aprire auto senza batteria 29/10/2012 13:25 #205775

Confermo anche io che si apre con la chiave vera e propria (quella contenuta all'interno del telecomando), come si aprirebbe una qualunque vettura con la chiave.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Aprire auto senza batteria 29/10/2012 14:10 #205793

a me ieri non si è aperta,forse perchè era proprio scollegata la batteria,invece deve averla collegata,anche se a zero,grazie a tutti :)
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re: Aprire auto senza batteria 29/10/2012 14:14 #205796

No, non c'entra niente... anche a batteria scollegata.
Forse dovevi solo fare un po' di forza in più... comuqnue fai delle prove anche con la batteria funzionante...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Aprire auto senza batteria 29/10/2012 16:02 #205813

E' semplice, basta inserire la chiave, girarla e farla rimanere girata, nel frattempo con l'altra mano tirare la maniglia... l'ho fatto la settimana scorsa perchè ho scollegato a batteria e pensavo di essere fregato e doverla ricollegare per accedere all'auto....dopo varie prove ho capito che bisogna agire solo in quel modo. Non ci sono alternative.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aprire auto senza batteria

Utenti registrati

• 21601 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1538 questo mese
  • Ultimo: gino7691

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.