Fiesta 1.4 tdci del 2007 con 57mila km, sempre tagliandata (3 tagliandi fatti): vado ad accenderla e non funziona + l'acceleratore, il motore resta al minimo e un paio di spie gialle restano accese (motore e Abs). L'assistenza Ford dopo una settimana che ce l'hanno mi dice che probabilmente devono cambiare la centralina (al costo di un migliaio di euri).
Qualcuno ha mai sentito di qualcosa del genere? L'assistenza Ford dice che il problema sembra un sensore dell'Abs che manda un segnale errato che blocca l'acceleratore. Non so se puo' spiegare qualcosa, ma immediatamente prima di questo problema avevo urtato un po' bruscamente il marciapiede con la ruota anteriore parcheggiando, ma l'urto era niente di che.
Il fatto che sia stata rimappata a 10mila Km (senza aver fatto mai una piega dopo) puo' entrarci qualcosa?
La rimappatura e' stata fatta nel 2008 da Luca Mondello, che mi e' stato segnalato da gestori del forum. Con lui ero rimasto d'accordo che avrei potuto riportargliela per nuove mappature senza costi ulteriori, quindi ora non so se mi conviene farlo. Se il problema puo' dipendere dalla mappatura sicuramente no.
Voi che ne dite?