Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ....e adesso si passa alle vie legali..

....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 14:58 #207659

Il 10 settembre 2011 ho comprato una fiesta 1.4 tdci titanium 70cv bianca. Dopo 2000 km al controllo liquidi ho fatto presente che la retromarcia faticava ad entrare, mi è stato risposto che potevo ovviare il problema inserendo prima la terza e poi la retromarcia. :dry: aspetto un mese ed il problema si estende alle marce quarta e quinta. Non entrano, l'auto continua in corsa come se fosse a folle. aprono il cambio, la tengono là 5 giorni, poi mi richiamano e mi dicono che ci "sarebbero" da ordinare dei pezzi, che mi contatteranno quando il pezzo arriverà. Passano i mesi. Mi chiamano in primavera, il pezzo è arrivato, io dopo due giorni entrerò in ospedale per un intervento, gli chiedo se si può rimandare, la signorina dall'altro capo del telefono mi dice "certo,non si preoccupi faccia le sue cose, il pezzo è qui è stato ordinato per lei ed è suo". Nel frattempo il bluetooth va a singhiozzo, una volta su tre non riconosce il mio telefono. Agosto, foro il secondo pneumatico nel giro di 11 mesi, piegando due volte il cerchio, e due gommisti mi riferiscono che la fiesta è maledetta in questo senso perchè ad ogni buca presa mi ritroverò con pneumatico forato e cerchio piegato in totale 300 €. Il secondo gommista, mi mette in allerta, riferendomi che l'auto a suo avviso, ha problemi di meccanica... :( Settembre, porto l'auto in officina e mi viene detto che il MIO pezzo è stato VENDUTO. :ohmy: che dato che loro hanno anche una vendita ricambi, l'hanno dato via.....mantengo la calma. mi dicono che entro una settimana il pezzo sarebbe arrivato, ed avrebbero effettuato il lavoro. Scelgo di lasciare l'auto in officina dato che vivo distante 30km, Ad oggi sono 40 giorni che la mia macchina è ferma alla ford, il pezzo non hanno la piu pallida idea di quando arriverà, mi rimandano da un giorno all'altro, da una settimana all'altra. Chiamo l'assistenza ford, dicono che interverranno, che mi daranno una vettura di cortesia, ovviamente mi rincuora la cosa...almeno fino a quando non scopro che devo versare una cauzione di 300€, che non avrò un'assicurazione sul furto nè su eventuali danni...ovviamente ho rinunciato a questa vettura, che avrei fatto prima a noleggiare da sola....insomma oggi ho finalmente contattato un avvocato. Cercherò di farmi ripagare il tempo, la fatica e la rabbia...ma appena ritiro la fiesta che ha soli 16.000km la vendo immediatamente.......con me la ford ha chiuso.
  • memole444
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 15:02 #207661

Caspita che brutta avventura.
Comunque il primo gommista ha esagerato dicendoti quella cosa della gomma forata e cerchio stortato ad ogni buca, altrimenti qui dovremmo essere tutti accampati dal gommista :D
Tanto per avere un'idea delle strade che frequenti, di dove sei?
Sicuramente la concessionaria non si è comportata granché bene.
Ma alla fine qual'è questo pezzo famoso?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 16:01 #207665

i pezzi sono tre e fanno parte del cambio...di piu nn so. sono di roma, ma ti assicuro che frequento le stesse strade che ho frequentato per 4 anni con una clio 4* serie e per due anni con una fiat 500 ultima serie, di buche ne ho prese ma nn ho mai forato......... ;)
  • memole444
  • New Fiestista

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 16:04 #207666

Beh si le buche di Roma sono epiche...
Immagino montassi i 16 fra l'altro...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 16:05 #207667

no i 15 quelli di serie sulla titanium 2011
  • memole444
  • New Fiestista

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 16:08 #207669

Ah ma pensa....
Mi dispiace più che altro che la pessima assistenza ti abbia fatto "cader dal birolo" la Fiestina, peccato :unsure:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 16:10 #207670

si infatti dispiace anche a me...ma come su tutte le cose ci vuole fortuna.......
;)
  • memole444
  • New Fiestista

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 12/11/2012 21:21 #207727

Guarda, penso che pure io mi rivolgerò all'ass. consumatori e di conseguenza ad un avvocato, in 6 mesi e meno di 6'000km è stata ben 6 volte in officina, la prossima sabato, per problemi stupidi, come ad esempio il sedile che cigolava e che ho risolto IO! perchè dopo 4 mesi non sapevano che pesci prendere, senza contare i giorni di lavoro persi e le varie incazzature, auto di cortesia a pagamento o dietro diagnosi, che non riuscivano a fare.
RIsposte penose e ridicole, comprese il centro relazioni clienti.
Prima ed ultima ford che acquisto, se riesco che non ci rimetto troppo la vendo per passare ad altri marchi, mi auguro più seri
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 22/11/2012 19:49 #209170

• Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta GPL 1.4 Bianca Titanium Pack
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: ....e adesso si passa alle vie legali.. 07/12/2012 12:02 #211464

sarebbe utili sapere a quale officine vi siete rivolti? ps anche io sto pensando di venderla e mi piange veramente il cuore ma tra il rumore del "cigolio" ancora non risolto perchè secondo i "meccanici" non si sente rumore metallico al tergicristallo e ora anche i comandi al voltante.
  • tom
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ....e adesso si passa alle vie legali..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.