Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE

SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 11:55 #214295

Ciao a tutti ragazzi,

ho una Ford Fiesta Ikon acquistata pochi mesi fa, ho poco più di 5000km. Da un paio di giorni ho un problema:

- ad un istante casuale si accende la spia batteria/alternatore e rimane accesa fino a che non spengo e riaccendo la macchina.

Il problema è comparso dopo che ho inserito le due lampadine di cortesia piedi. Sottolineo che avevo già le predisposizioni alimentate (praticamente ho solo inserito le lampadine) e di tratta di due banali lampadine non a led attacco t10.

Ho ipotizzato io che il problema potesse dipendere dalle lampadine, voi avete qualche idea?

Stasera penso di passare in officina
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 12:29 #214299

Mi sa che ti tocca passare in officina e vedere tramite diagnosi qual è il problema.
Escludo le lampadine...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 13:13 #214308

Non credo proprio che siano le lampadine! Passa alla fprd per una diagnosi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 13:40 #214311

Grazie per il consiglio, il problema (credo io) è che non sempre si accende la spia e quindi non so se la diagnosi rileverebbe qualcosa!!
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio

Re: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 13:54 #214316

L'errore dovrebbe rimanere memorizzato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 13:57 #214318

Effettivamente l'alternatore è un componente relativamente "semplice", però se la centralina motore rileva qualcosa che non va nell'alternatore, lo eslcude dell'impianto elettrico e registra un codice di errore (visibile solo con apparecchiatura ford, però).
Un consiglio molto banale, ma che a me una volta ha risolto, è di controllare ed eventualmente pulire molto bene i morsetti della batteria, anche se il motore si avvia regolarmente e funziona tutto, certe volte, accensioni spontanee e apparentemente casuali di spie come quella dell'alternatore, si risolvono già così...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 03/01/2013 13:57 da Gigific.

Re: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 14:00 #214320

Ah perfetto se rimane memorizzato si vedrà!! Spero che stasera dopo il lavoro me la controllino, già problemi e non l'ho neppure svezzata!
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio

Re: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 22:15 #214396

Sono stato in concessionaria e devo portarla domani. Mi ha riferito che non è detto che venga memorizzato il problema, ma probabilmente c'è qualche contatto allentato, perchè con così pochi km è difficile che si sia rovinato l'alternatore. Mah vi farò sapere, comunque oggi nessuna accensione della spia
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio

R: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 03/01/2013 23:39 #214403

I guasti non vengono memorizzati subito, ma solo se succede piu di una volta e non si devino fare piu di 3-4 accensioni dopo che si e spenta la spia

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: SPIA BATTERIA / ALTERNATORE 04/01/2013 13:43 #214451

Sono stato questa mattina a fare il controllo, non è risultato niente. Potrebbe essere stata dell'umidità, o qualche falso contatto. Abbiamo deciso che se si ripresenterà indagheremo meglio, anche perchè sarebbe assurdo pensare di indagare con la centralina che non tira fuori il problema.
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SPIA BATTERIA / ALTERNATORE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.