Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: velocità finestrini posteriori

velocità finestrini posteriori 11/01/2013 16:04 #215310

Salve come posso risolvere il fatto che uno dei due finestrini posteriori è piu lento dell'altro nel richiudersi?
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: velocità finestrini posteriori 11/01/2013 17:13 #215327

A me lo sono tutti e 4. Non penso ci sia soluzione, a meno di cambiare motorino o guarnizioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: velocità finestrini posteriori 11/01/2013 20:39 #215342

Posso darti lo stesso consiglio che darei a chi ha problemi di eccessivo attrito in un finestrino....
Abbassa tutto il finestrino più lento e con un cotton fioc cerca di pulire le guide laterali dove scorre il vetro quando sale, magari inumidiscilo un po' e passalo più volte fino a quando non riesci ad eliminare tutta la polvere e l'eventuale sporco che si è depositato. Se hai usato dell'acqua aspetta che si asciughi per bene, poi usa del grasso al silicone spray e spruzzane in quantità moderata per tutta la lunghezza (al limite con un altro cotton fioc cerchi di spargerlo unifornemente e contemporanemanente eliminarne l'eccesso).
Con questo metodo ho risolto anche i casi più disperati, in cui il vetro proprio si bloccava sia in salita che in discesa in determinati punti della corsa (ovviamente bisogna verificare che il telaietto che regge il vetro è ancora integro, se si è rotto questo e il vetro ha dei giochi importanti, c'è poco da fare sulle guarnizioni, bisogna cambiare il meccanismo).

Questo è un esempio di silicone spray, ottimo anche per le guarnizioni porta (le fa tornare nere ed impermeabili come nuove!)

P.S.: Comunque questo metodo io lo adotterei se un vetro ci mette almeno 5 secondi in più a salire rispetto all'altro, se è roba da 1-2 secondi non credo che ne valga la pena, anche perché difficilmente riuscirai a sincronizzarli alla perfezione...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 11/01/2013 20:41 da Gigific.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari velocità finestrini posteriori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.