Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SPIA MOTORE E POI FOFI SI SPEGNE...

SPIA MOTORE E POI FOFI SI SPEGNE... 21/01/2013 16:04 #217239

ciao a tutti,
ho una fiesta 1.6 tdi da un anno e mezzo (circa 25.000km)
il tutto è accaduto venerdì sera quando mi si è accesa la spia del motore e il messaggio motore in avaria portare in officina (non ricordo il messaggio esatto), per intenderci si è accesa in modo fisso la spia gialla con il punto esclamativo contornata da una sorta di corona.
tutto preceduto da un lieve calo di potenza, dopo di che mi si è spenta... :angry:
giro la chiave e si riaccende segnalandomi l'anomalia. riparto e dopo 100m stessa sorte, il tutto per ben 3 volte.
portata in officina sabato, oggi mi dicono che è stato il filtro del gasolio che ha fatto condensa!
è una cosa possibile??? tagliando fatto ai 20.000 km a settembre, se può servire come info.
l'unica mia esperienza simile è stata con la mia vecchia passat a cui si era intasata la valvola gr (ma dopo 10 anni di servizio e 250.000KM!!!)

voi cosa ne pensate?
ciao a tutti
  • f.zan
  • Fiestista in rodaggio
  • fiesta bianca 1.6 tdci 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SPIA MOTORE E POI FOFI SI SPEGNE... 21/01/2013 18:52 #217278

ultimamente sta capitando a moltissimi, o hai fatto un pieno di gasolio annacquato, oppure un pieno di gasolio non invernale...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: SPIA MOTORE E POI FOFI SI SPEGNE... 21/01/2013 19:14 #217282

confermo....
trattasi di intasamento del filtro gasolio, qua nella bassa mantovana c'è stata in giro una partita di gasolio che forse era più merda che gasolio e moltissimi sono rimasti a piedi con i diesel, non solo Fiesta...
per la Fiesta bisogna aggiungere che hanno fatto un filtro per il gasolio che definire da assassini è poco, contiene materiale filtrante che si imbibisce (tipo pfluff dei pannolini dei bimbi) e se si impregna di zozzeria non te la covi più e prima o poi ti pianta a piedi.
mettici anche che la manutenzione programmata prevede la sostituzione ai 60mila km....voglio vedere in quanti ci arriveranno a tale scadenza senza cambiarlo prima....
io ho intenzione alla scadenza della garanzia di cambiare sistema di filtraggio, non per spendere meno ma per NON far rimanere MAI PIU' a piedi mia moglie alle due di notte in mezzo al nulla...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: SPIA MOTORE E POI FOFI SI SPEGNE... 22/01/2013 09:57 #217350

che cosa intendi per "cambiare sistema di filtraggio"? esistono filtri, magari non originali, che non contengono il materiale filtrante che si imbombisce?

cmq grazie mille per le risposte...mi sa che l'unica soluzione fino a settembre (scadenza dei 2 anni di garanzia), poi cambiare sistema di filtraggio se capisco cosa intendi, sia quella di pregare che il gasolio messo dentro sia buono (il freddo potrebbe essere una causa, ma da me al max è andato a -1 e di notte la metto in garage) e ogni tanto farle il pieno di diesel blu o simili così da spurgare un po' di zozzerie...anche se il problema è del filtro e questo gasolio farà ben poco...
  • f.zan
  • Fiestista in rodaggio
  • fiesta bianca 1.6 tdci 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 22/01/2013 09:58 da f.zan.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SPIA MOTORE E POI FOFI SI SPEGNE...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.